De Luca non le manda a dire al Presidente del Consiglio Mario Draghi Draghi: "si rispetta Sud? Stesse risorse fondo sanità E anche stesse dosi vaccini, oggi ancora ultimi"
De Luca: un'occasione a Draghi per il comparto Sanità
"Offro un'occasione immediata al Governo, a Draghi per dimostrare che si ha rispetto per il Sud.
Nel riparto del fondo sanitario nazionale si diano ai campani le stesse risorse che si danno agli altri cittadini, punto.
Ad oggi ogni cittadino campano riceve 30 euro pro capite in meno l'anno rispetto ad un cittadino della Lombardia e del Lazio, 42 in meno rispetto a Emilia e Veneto. E' una occasione concreta con al quale dimostrare che si ha rispetto per il sud".
De Luca: La percentuale dei vaccini
C'è anche un'altra occasione per De Luca: "
Dare ai cittadini campani a stessa percentuale di vaccini che date al resto d'Italia, oggi siamo ultimi nella percentuale dei vaccini distribuiti".
C'è anche la terza occasione:
"A
pprovare la proposta di legge varata dalla nostra Giunta che riguarda la semplificazione delle norme sugli appalti, quando si fa un ricorso non si blocca l'opera ma al massimo si riconosce un rimborso se si ha ragione, e poi una puntualizzazione del reato di abuso di ufficio"
Una vergogna nazionale
C'è una tuta mimetica su un paio di anfibi che abbiamo visto vagare per l'Italia, ma ancora oggi tolgono a 211mila campani il vaccino cui avrebbero diritto". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un diretta Facebook.
"È uno scandalo che continua, una vergogna nazionale - dice Vincenzo De Luca
- che si consuma nel silenzio generale. Nessuno dice niente in questo benedetto Paese né nel mondo dell'informazione, né gli intellettuali, il pensiero meridionalista, coloro che rispettano la Costituzione o le persone serie"
Leggi anche:
De Luca contro Draghi: "L'Italia deve fare come la Germania, li hanno saputo investire sul Sud"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo