FIRENZE. È un trentanovenne marocchino l'automobilista morto nell'incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 22,30 in A1 a Firenze nel tratto tra Villa Costanza e l'uscita Firenze Scandicci, in carreggiata nord. Secondo una prima ricostruzione, la vettura, una Golf, dopo essersi immessa sulla corsia di sorpasso avrebbe iniziato a rallentare fino quasi improvvisamente a fermarsi. Alcuni mezzi sarebbero riusciti a schivare l'auto, secondo quanto emerso anche in base dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, ma non un pullman di linea.

A seguito dell'urto, l'automobile avrebbe sbandato strisciando un tir che procedeva sulla corsia dedicata alla marcia normale. Un'improvvisa avaria della Golf, secondo gli inquirenti, potrebbe essere la causa del tragico incidente. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, iscrivendo sul registro degli indagati l'autista del pullman. È stata disposta l'autopsia, che sarà eseguita lunedì prossimo e il sequestro dei mezzi. (ANSA)
[sv slug="seguici"] 

È un trentanovenne marocchino l'automobilista morto nell'incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 22,30 in A1 a Firenze nel tratto tra Villa Costanza e l'uscita Firenze Scandicci, in carreggiata nord. Secondo una prima ricostruzione, la vettura, una Golf, dopo essersi immessa sulla corsia di sorpasso avrebbe iniziato a rallentare fino quasi improvvisamente a fermarsi. Alcuni mezzi sarebbero riusciti a schivare l'auto, secondo quanto emerso anche in base dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, ma non un pullman di linea.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La credevano morta ma lei si sveglia all'improvviso: era in un sacco per cadavere