Il Virus si porta via un altro camice bianco. Grande dolore nell’Asl Napoli 1 per la scomparsa di Stefano Simpatico, 60 anni, noto medico dell’Ospedale Loreto Mare morto di covid.
“Oggi all’alba si è spenta la vita di un medico molto conosciuto e stimato, sia da tutto il personale dell’Ospedale Loreto Mare che dal Rione Case Nuove – si legge in una nota – Lui ha sempre avuto per principio e professionalità, una forte disponibilità per gli abitanti del Rione, come asseriscono i fondatori del comitato case nuove per il ripristino Loreto Lare, Giuseppe Marzano e Luigi Cuccaro, gli fa eco dall’Ospedale Sgb Mariastella che lo ha conosciuto e stimato per la sua umiltà verso i pazienti”.
E ancora scrivono
“Beffardo il destino – scrive Francesco Somma, Medico Radiologo e Dirigente Neuroradiologo che lo ricorda con un post su Facebook –.
Appena qualche mese fa discutevamo di un caso complesso, un paziente difficile che necessitava di RM ma che in RM non voleva proprio entrarci.
Poi il Covid, il ricovero, la terapia intensiva
Ora Stefano Simpatico non c’è più. Il suo nome si aggiunge alla lunga lista di colleghi caduti a causa del Virus. Carattere spigoloso, medico scrupoloso, attento e preparato.
Rende ancor più tristi leggere sulla sua bacheca fb le parole di ringraziamento dei pazienti passati per il suo reparto di Neurochirurgia all’ Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli”.
Ancora vittime nel Napoletano, il virus rallenta ma non frena. E’ passato ai più giovani: addio Luigi
Il Coronavirus miete ancora vittime in provincia di Napoli. A Qualiano è morto un cittadino di 43 anni, Luigi Nocera, positivo al covid, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.
Era ricoverato al Cotugno di Napoli da tre settimane ma nonostante le cure dei sanitari, Luigi si è spento nella notte.
Luigi muore a 43 anni
La notizia del decesso è stata comunicata su Facebook dal sindaco Raffaele De Leonardis. In un post, il primo cittadino scrive: “Qualiano piange un’altra vittima del Covid. Un giovane della nostra terra che a soli 43 anni è stato sconfitto da questo maledetto virus”.
Leggi anche:
Nuova ordinanza in arrivo, cambia tutto, anche per la Campania: a breve le disposizioni del Governo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo