Terremoto a Pozzuoli, nuova scossa di magnitudo 2.2 avvertita dalla popolazione
TERREMOTO. Torna a tremare Pozzuoli, un'altra scossa di magnitudo 2.2 ha colpito la zona dei Campi Flegrei.
Stando a quanto riportano i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, la scossa di magnitudo 2.2 della scala Ritcher è avvenuta alle 4.02 della scorsa notte. Il sisma è stato localizzato nei pressi dello svincolo della tangenziale di via Campana a una profondità di 3,1 chilometri.
Terremoto Pozzuoli - sisma avvertito dalla popolazione
Secdona quanto si apprende le scosse in questione che avrebbero interessato al zona sono state almeno due. La prima di magnitudo 1.1 della scala Ritcher con epicentro in via Campi Flegrei. Poi quella successiva alle 4.02 che è stata avvertita dalla popolazione.
Le parole del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.2 ± 0,3 localizzato in prossimità dello svincolo della tangenziale di via Campana. Il sisma si è prodotto alle 04:02, ora locale, alla profondità di 3.1 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.
Da Pozzuoli a Umbertide - L'Italia torna a tremare
TERREMOTO. Torna a tremare l'Italia. Come segnalato dall'itv, una forte scossa di magnitudo 4.4 è stata è stata registrata alle ore 16.05 con epicentro 5.1 chilometri da Umbertide in provincia di Perugia. Ma avvertita anche nei vicini centri di Montone, che distra a soli 9Km, e da Gubbioche è invece a circa 17 km, con una profondità di 10 chilometri.
Il terremoto è stato avvertito da Firenze a Terni fino ad Orvieto
Stando nel prime. notizie che giungono, a Perugia il sisma è stato avvertito molto prepotentemente dalla popolazione tanto che in molti si sono ritrovati in strada. Le segnalazioni arrivano anche dai social dove molti utenti manifestano i disagi e la paura: «Ho sentito una scossa forte, la mia casa ha tremato. Voi tutto bene?», scrive ad esempio un utente (Giulia) su Twitter. Paola invece racconta su Facebook che il suo «divano si è mosso».
[sv slug="seguici"]