Una violentissima esplosione si è verificata sabato mattina, poco dopo le 7, in un condominio in piazzale Libia 20 a Milano, in zona Porta Romana. Lo scoppio ha distrutto almeno tre piani dell’edificio, mentre i danni hanno coinvolto almeno 8 piani dello stabile.

Sul posto i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso del 118 con molte ambulanze. Alcune persone risultano disperse. Centinaia di persone si sono precipitate in strada. Presumibilmente ci sono altri feriti e si teme anche dei deceduti.

Il boato si è sentito in tutta la zona Sud di Milano. In corso le verifiche sulla presenza di gas, probabile causa dell’esplosione. Tapparelle d’acciaio sono state sbalzate a decine di metri di distanza. L’esplosione sembra essere deflagrata dall’appartamento al piano terra, da dove è stato estratto un uomo completamente ustionato, anche se al momento cosciente, dalla casa del tutto distrutta e che stava iniziando a prendere fuoco. Fonte: Corriere della Sera

Succedeva ieri. Bomba esplode nel Napoletano: crolla portone, paura tra la folla

Bomba esplode nel Napoletano. Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere la scorsa notte davanti al portone d’ingresso di uno stabile a San Giorgio a Cremano. L’esplosione è avvenuta intorno all’1.30 in via Pessina. Il portone è stato completamente distrutto. Non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata. Le indagini sono delegate ai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco e della stazione di San Giorgio a Cremano che stanno prendendo visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private nella zona. Gli investigatori hanno anche ascoltato gli abitanti del palazzo e hanno invividuato il possibile obietto del “messaggio esplosivo” Non ci sono feriti ma la violenta esplosione dell’ordigno rudimentale ha svegliato i residenti attorno all’una e trenta di notte. Sul posto, oltre ai carabinieri di San Giorgio a Cremano, sono giunti i militari dell’Arma della sezione operativa di Torre del Greco ed il Nucleo Investigativo di Torre Annunziata.

Non ci sono rivendicazioni

Forze dell’ordine che stanno procedendo ai rilievi ed indagando in tutte le direzioni. San Giorgio a Cremano è uno dei tanti comuni campani dove tra meno di due settimane si voterà anche per il rinnovo del consiglio comunale Leggi anche La Campania continua a bruciare: enorme nube tossica, aria irrespirabile. Panico tra i residenti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova stretta per la regione: entra solo chi è negativo e con certificazione. La decisione del governatore