"È morto a 29 anni". C’è Posta per Te, il dramma raccontato in studio: "Per noi è impossibile vivere"
C'è Posta per Te torna ad emozionare milioni di italiani durante il quarto appuntamento di questo sabato, 28 gennaio. Maria De Filippi ha accolto in studio Franchina e ha raccontato la sua drammatica storia. Franchina ha perso tragicamente suo figlio Vincenzo all'atà di 29 anni: è morto a causa di un'aritmia. Nello studio di Maria De Filippi sono arrivati anche il marito e la figlia Cristina. “Questa – racconta la conduttrice – è una storia delicata. Vincenzo, che aveva soltanto 29 anni, va a dormire e nella notte muore di un’aritmia cardiaca. Il motivo per il quale sono venuti qui è far cambiare le cose della loro famiglia”.
C'è Posta per Te, la drammatica storia di Franchina
La storia ha gettato nella commozione più totale tutto il pubblico in studio e, ne siamo sicuri, anche i telespettatori a casa. A chiamare la redazione di C'è Posta per Te sono stati Alessandro, il marito, e Cristina, la figlia. Entrambi hanno voluto fare un regalo speciale alla donna per darle la forza di riaccendere la speranza e lasciar andare la sofferenza. Alessandro ha spiegato che la loro famiglia era felice e spensierata fino al 18 novembre del 2021. Poi la morte del figlio Vincenzo ha cambiato tutto.
Maria De Filippi continua nel suo racconto. "Alessandro mi ha raccontato che per la famiglia non è più possibile vivere bene". "Quello che è successo non può cambiare – le parole del papà – ma quello che sta succedendo deve cambiare”. Il rischio è quello di perdere la moglie dopo aver perso il figlio. Cristina e il fratello Pier Paolo meritano di avere una mamma. “Voglio far capire a mia moglie e all’altro mio figlio – dice l’uomo – che noi dobbiamo sforzarci nel vivere”.
Il regalo per Franchina è davvero speciale. Per lei c’è infatti il premio Oscar Charlize Theron che rivolge a Franchina parole di incoraggiamento: “Lei ha una famiglia meravigliosa, una splendida figlia e un marito che la vorrebbe con sé. Le ferite sono recenti, ma la vita deve andare avanti”. La donna, infatti, si rifiuta sempre di uscire, tranne che per andare a trovare il figlio al cimitero ogni giorno alle 14.
Per la donna tantissime parole di amore e di coraggio da parte del marito e della figlia Cristina. Charlize Theron fa alcui regali a Franchina, dei bracciali e dei dischi per far riprendere a Cristina la sua passione per la musica. La donna infatti si è rifiutata di ascoltare musica da quando Alessandro è volato in cielo. Infine l’attrice dona a Franchina un ciondolo che l’ha accompagnata durante le riprese del film “The old guard” che parla di immortali alla ricerca del senso della vita. È un invito a non ricercare più il senso della vita, perché “ce l’ha qui davanti a lei”, indicando la sua famiglia.
[sv slug="seguici"]