MADDALONI. Un'altra ragazzina travolta mentre va a scuola. E' successo a Maddaloni in provincia di Caserta. A riportare la notizia è EdizioneCaserta.

Maddaloni - I soccorsi

Spaventoso incidente nella mattinata di ieri nella zona di via Collepuoti a Maddaloni.

Una ragazzina di 12 anni è stata investita da un’auto mentre si stava recando a scuola. La giovanissima frequenta, infatti, la scuola media della zona.

Immediati sono scattati i soccorsi e ci sono attimi di grande apprensione. Poi i presenti hanno chiamato il 118 e fatto intervenire un’ambulanza per prestare soccorso alla giovanissima ferita e comprensibilmente spaventata. All’origine dell’incidente potrebbe esserci l’elevata velocità in un’area considerata storicamente a rischio.

Da Maddaloni a Milano, il dramma di Luca

E' Luca Marangoni, il 14enne morto investito dal tram mentre andava a scuola: il fratello lo ha saputo quando era già in classe. Era arrivato poco prima

Il sindaco Sala proclama lutto nazionale

MILANO. E' Luca Marangoni, il ragazzino di 14 anni morto investito da un tram a Milano. Il 14enne, come riporta Repubblica, stava pedalando sulla sua bicicletta per andare a scuola. Lo schianto è avvenuto alle 8,15 in via Tito Livio, in zona Calvairate.

Sala: "Lutto cittadino a Milano"

Il sindaco Beppe Sala, che ha annullato tutti gli impegni pubblici in agenda per la giornata, ha annunciato il lutto cittadino: "Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

A scuola un minuto di silenzio per Luca

"Sono arrivato poco prima che succedesse, e quando sono entrato a scuola ho visto il tram in lontananza, era in fondo alla via. Non avrei mai immaginato...". È la testimonianza di uno studente del liceo Einstein, la scuola dove si stava recando in bicicletta Luca Marangoni. L'Istituto, il cui ingresso è a poche decine di metri dal punto dell'incidente, alle 11,30 ha osservato un minuto di silenzio. "Si è saputo cosa era accaduto alla seconda ora - dice una ragazza di seconda - e scendendo abbiamo visto il fratello in lacrime. Anche lui è un nostro compagno, ma in quinta". (Repubblica)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Governo Meloni, oggi i sindacati a Palazzo Chigi per la manovra