NUORO. Una triste sorte per Angelina Taras, pensionata di 88 anni originaria di Lula, investita e uccisa questa mattina mentre attraversava le strisce pedonali in viale Repubblica a Nuoro.

Nuoro, morta Angelina Taras: quattro anni fa a sua figlia Cinzia lo stesso drammatico destino

Nel maggio del 2019, la donna aveva perso sua figlia Cinzia Usai, maestra a Galtellì, in circostanze simili. Cinzia si era fermata sulla Statale 131 dcn per aiutare automobilisti coinvolti in un incidente e fu travolta da un'auto che sopraggiunse nel frattempo.

A distanza di quattro anni, un'altra tragedia colpisce la famiglia. Questa volta Angelina Taras è stata investita mentre attraversava la strada con il suo carrello rosso della spesa, diretta al supermercato vicino. L'autista, interrogato dalla Polizia di Stato e sottoposto ad esami tossicologici, si è subito fermato per prestare soccorso. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura.

Intanto, a Nuoro, si apre il dibattito su viale Repubblica, una strada molto trafficata e considerata pericolosa: nello stesso punto, qualche anno fa, un'altra anziana era stata investita e uccisa.

Alcuni hanno anche espresso la propria rabbia e frustrazione per la pericolosità di alcune strade del paese, e hanno chiesto maggiori controlli e interventi per garantire la sicurezza dei pedoni.

La morte di Angelina Taras, come quella di altre persone anziane investite sulle strisce pedonali, è stata un duro colpo per l'intera comunità. Il fatto ha acceso un dibattito sulla sicurezza stradale e sul rispetto delle regole del codice della strada.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Investe il figlio col trattore, muore bimbo di 4 anni: papà indagato per omicidio colposo