Ristoranti chiusi in zona gialla, assurdo. Tutti contro Draghi e Dpcm. In prima linea c'è Fratelli d'Italia che attacca a muso duro e si schiera dalla parte dei ristoratori.
Ristoranti e bar chiusi in zona gialla: polemiche
"Il coronavirus viene di notte con le scarpe tutte rotte? Se il Cts pensa questo il Governo lo dica altrimenti basta disparità e chiusure insensate. Chiediamo che i ristoratori possano aprire la sera quantomeno in zona gialla".
"Il governo Draghi aveva promesso un cambio di passo, ma come dimostrato ieri sul tema sport ed oggi su ristoratori è rimasto immobile. C'è un'Italia che non si vuole arrendere, servono aiuti concreti e riaperture almeno in zona gialla".
Così la parlamentare Augusta Montaruli (Fdi) che continua: "I ristoratori non c'è la fanno più, ci sono intere famiglie sul lastrico a causa di restrizioni assurde senza alcuna rilevanza scientifica. È necessario pensare ad una riapertura in sicurezza per tutti i gli italiani seri che vogliono lavorare nel rispetto delle regole e che non vogliono vivere di sussistenza".
Spostamenti, bar e ristoranti, cambia tutto di nuovo: la nuova stretta
Spostamenti, bar e ristoranti, cambia tutto di nuovo. I contagi sono sempre più alti, come anche il numero di vittime per colpa del Covid 19. Serve una misura più dura nel giro di pochissimi giorni per cercare di limitare i danni.
L'Italia è in ginocchio, crisi economica e sociale per colpa del virus. Il numero dei contagi è fuori controllo ed il governo Draghi sta valutando, in queste ore, misure più rigide per cercare di contenere i danni.
Lockdown duro
E' quello che temono tutti. I dati, però, non sono confortanti, tanto che il Comitato tecnico scientifico ha dato il suo parere, il governo valuterà e, forse, già in giornata si pronuncerà sulle misure più restrittive da attuare.
Quello che desta preoccupazione è il consistente aumento dei contagi, sia nelle zone rosse, ma anche in quelle arancioni e gialle.
Spostamenti, nuove restrizioni in arrivo
Soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti delle persone: è probabile che vengano imposte nuove limitazioni. Non è affatto da escludere, poi, per quanto concerne bar e ristoranti, che anche nella zona gialla, almeno nei fine settimana, venga imposta la chiusura tutto il giorno, con la possibilità di consentire solo l’asporto (fino alle 18 dei bar) e la consegna a domicilio. (Salerno Notizie).
Leggi anche:
De Luca non lasciarci sole, donne alla Regione invocano lo sceriffo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo