E' morta la figlia di Mario Trevi. Una notizia che ha sconvolto la musica napoletana. A darne la triste notizia è Mauro Nardi, con un post sul proprio profilo Facebook: Mi stringo al dolore che ha compito la famiglia Capozzi per la perdita della figlia di Mario Trevi.

Un lutto che lascia tutti senza fiato.

Lutto nella famiglia Capozzi, è deceduta Angela, figlia di Agostino, conosciuto da tutti col nome di Mario Trevi, zio di Gianluca Capozzi. Tantissimi i messaggi per la famiglia Capozzi, molto conosciuta a Melito. “Mi stringo al dolore che ha compito la famiglia Capozzi per la perdita della figlia di Mario Trevi”, commenta Mauro Nardi.

I messaggi per la famiglia Capozzi

“Mi stringo al mio amico Agostino Capozzi, vanto della nostra Melito e della cultura e musica partenopea per la prematura scomparsa della adorata figliola Angela❤?, un abbraccio fraterno a te e ai tuoi cari, Maestro!”, è la dedica di Bernardino Tuccillo. Il Presidente Antonio Papa il direttivo della Associazione Commercianti AICAST Melito si associano al dolore del Maestro Mario Trevi e alla famiglia per la grave perdita.

Chi è Mario Trevi

Mario Trevi è il capostipite di una famiglia di cantanti napoletani, i Capozzi. È fratello di Lino Capozzi (1951 – 2017), Stefano Fani (1956 – 1997), Franco Moreno e Franco Sereno, zio di Gianluca, Salvatore, Mimmo Moreno, del musicista Massimo, dell’attrice Simona, e nonno del cantante Tony Mariano e del regista Salvatore Architravo. Primo dei nove figli di Domenico (muratore, 1923-1993) e Maddalena Ciletti (fruttivendola, 1923-1999), vive la sua infanzia nella miseria dell’Italia del secondo dopoguerra. Nel 1961 sposa Titina Spagnuolo, proveniente da una famiglia di negozianti di dischi attiva a Napoli dagli inizi del Novecento.

Nel 1965, due giorni dopo la nascita della loro seconda bambina, un’embolia cerebrale toglierà la vita a Titina.

Ai funerali fecero gli onori in tanti, fra questi anche Sergio Bruni e Mario Abbate. In omaggio della moglie prematuramente scomparsa, Trevi le dedicherà i brani Sulo e senza e te (Arrichiello-Genta) e Buon Natale (Riccardi-Iverta-Sorrentino). Nel 1967, nonostante le contrarietà familiari, Agostino Capozzi sposa la sorella minore di Titina, Teresa, dalla quale avrà altre due figlie. (Internapoli) Leggi anche: “Auguri Amore mio eterno” La dedica di Nino D’Angelo alla moglie Annamaria Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, Bassetti: «Il virus viaggia sui barconi dei migranti»