Assegno Unico su Reddito di cittadinanza, INPS SBLOCCA TUTTI GLI ARRETRATI: ECCO LE NUOVE DATE. Scopri quando arrivano i soldi
ASSEGNO UNICO. Finalmente ci siamo, arrivano gli ARRETRATI. Dopo tanto attendere INPS ha appena sbloccato i pagamenti. A renderlo noto è il sito online The Wam. Vediamo insieme quando sono previste le ricariche.
L’INPS ha annunciato nuove date di accredito dell’assegno unico per le famiglie che non ricevono il Reddito di cittadinanza e aspettano lamensilità di ottobre sul proprio conto corrente. Il pagamento arriverà in particolare a chi vede una di queste date sul fascicolo previdenziale del cittadino, rispettivamente il 17, il 18 e il 21 ottobre 2022.
L’11 ottobre, invece, sono stati erogati gli arretrati dell’assegno unicoper chi aspettava delle mensilità scorse, per esempio chi aveva terminato il Reddito di cittadinanza e doveva ricevere il pagamento relativo al mese di sospensione del sussidio.
Ieri, anche prevista la ricarica di metà mese rivolta ad alcuni percettori di Reddito di cittadinanza. Visto che il pagamento arriverà conun giorno di anticipo, è possibile che anche l’accredito dell’assegno unico su Rdc sia erogato prima.
Arretrati assegno unico su Rdc: quando arrivano i pagamenti
L’Istituto di previdenza sociale continua ad annunciare nuove date per l’assegno unico con domanda. Le famiglie che percepiscono il Reddito di cittadinanza si stanno chiedendo quando arrivrà il loro turno per ricevere la ricarica su Rdc. Nello specifico, i titolari di Reddito di cittadinanza ricevono gli importi spettanti dell’assegno per figli a carico a ridosso delle ricariche del Rdc, e cioè:- dopo la ricarica di metà mese del Rdc (ossia dopo il 15 del mese) arrivano i pagamenti arretrati riferiti alle mensilità precedenti;
- dopo la ricarica di fine mese del Rdc (ossia dopo il 27 del mese) viene pagato l’importo riferito al mese precedente