Un camion della spazzatura dopo un volo di oltre 10 metri e' finito in mare, a Lipari. Ferito l'autista, un meccanico di Patti. Il mezzo veniva dal via Falcone-Borsellino e stava per immettersi a Bagnamare, ma poco dopo la curva forse ha sbandato, ha divelto il muretto ed e' finito in mare. L'incidente e' accaduto proprio davanti alla sede dei vigili del fuoco che si sono subito mobilitati. Da Pignataro e' giunta la motovedetta della guardia costiera, e anche dei natanti privati tra i quali il gommone dell'Eolmare che ha proceduto al recupero dell'autista. Un'l'ambulanza ha trasferito l'autista in ospedale: il dipendente della ditta Loveral ha rischiato l'asfissia d'annegamento. Adesso si procede al recupero del mezzo pesante per evitare un rischio d'inquinamento da gasolio e olio, oltre che per l'immondizia che e' finita in mare. (ANSA)

Tragico schianto tra auto e camion, perde la vita ragazzo di 27 anni. Ferito l’amico (articolo del 31 luglio)

Incidente mortale nella notte a Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza. L’ultima vittima della strada in Lombardia è un ragazzo di soli 27 anni, deceduto nello schianto tra l’auto su cui viaggiava assieme a un amico di 26 anni e un camion guidato da un uomo di 46 anni. L’incidente, stando a quanto segnalato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 4.30 sulla strada provinciale Sp 41, all’altezza del chilometro 9. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente tra i due veicoli, che è stato devastante soprattutto per l’auto, completamente distrutta. Per il ragazzo di 27 anni non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. L’amico è invece rimasto gravemente ferito, mentre il camionista ne è uscito illeso.

L’amico della vittima dell’incidente è grave: trasportato in codice rosso in ospedale

Sul posto l’Areu ha inviato in codice rosso tre ambulanze e un’automedica. I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso del 27enne, mentre hanno prestato le prime cure all’amico, che è stato poi trasportato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che con diversi mezzi hanno messo in sicurezza la carreggiata, e i carabinieri del comando provinciale di Monza. A loro sono stati affidati i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale e accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due mezzi. Dalle prime ricostruzioni sembra che il camion e l’auto si siano scontrati frontalmente tra loro. Non sono state ancora diffuse le generalità della vittima. Fonte: Fanpage Leggi anche Caos Ferragosto, incidente sulla statale: 7 auto coinvolte. Ci sono feriti, traffico in tilt Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Positiva dopo il viaggio a Malta: si aggravano le condizioni della ragazza