La prematura morte del figlio di una celebrità di spicco del mondo dello sport ha scosso sia il mondo dello sport che quello delle celebrità. Nonostante la notizia fosse stata diffusa da numerosi media internazionali, l'ufficialità della notizia è stata data solo nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. Il figlio vip è deceduto in un tragico incidente stradale, come confermato dal giornalista Ibrahim Al-Zubaidi, che ha riportato la notizia ufficiale resa nota dall'Emirates Motorsport Association, la federazione degli Emirati Arabi. Secondo i resoconti della stampa locale, il giovane di 29 anni è morto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto martedì 7 marzo.

Morto in un incidente stradale

Saif Ben Sulayem, 29 anni, è il figlio del presidente della Fia. Il giovane è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto nella giornata di martedì. Saif Ben Mohammed Ben Sulayem, proprio come il padre, era un grande appassionato di auto. Ha gareggiato nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti 2016-17 contro artisti del calibro di Logan Sargeant e Oscar Piastri. Nonostante abbia segnato 27 punti e sia arrivato 14esimo in una serie di piazzamenti tra i primi 10, ha deciso di non intraprendere una carriera agonistica. Suo padre è stato nominato per il suo ruolo in F1 nel dicembre 2021, subentrando a Jean Todt. La sua prima campagna in carica lo ha visto supervisionare una nuova era nello sport.

Chi era

Saif Ben Sulayem era molto conosciuto nel mondo dello sport per la sua passione per le corse e la sua partecipazione al campionato di Formula 4. La notizia della sua morte ha scosso profondamente il mondo dello sport e della celebrità.

Il padre di Saif, Mohammed Ben Sulayem, è una figura di spicco nel mondo delle corse, avendo vinto il Middle East Rally Championship ben 14 volte. È stato anche il primo pilota degli Emirati Arabi Uniti a partecipare al rally di Dakar.

Dopo il ritiro dalle corse, Mohammed Ben Sulayem ha continuato a essere attivo nel mondo dello sport, diventando presidente della Emirates Motorsports Association e successivamente candidandosi per la presidenza della Federazione internazionale dell'automobile (FIA).

La nomina di Mohammed Ben Sulayem a presidente della FIA ha rappresentato un grande onore per gli Emirati Arabi Uniti. La sua esperienza e la sua passione per lo sport lo rendono un leader ideale per la FIA e ci si aspetta che porti avanti importanti riforme per le corse.

La tragica morte di Saif Ben Sulayem è stata un duro colpo per la famiglia e per tutto il mondo delle corse. Ma il suo spirito di competizione e la sua passione per l'automobilismo vivranno per sempre nella memoria dei suoi amici, familiari e fan.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Raid russi su tutta l'Ucraina, nuova pioggia di missili: scatta l'allarme Aiea per Zaporizhzhia. Almeno 11 morti