E' strage continua nel salernitano. A Vietri, una persona è deceduta: "Condoglianze alla famiglia, - ha scritto il sindaco Giovanni De Simone. Siamo vicini, continua il Sindaco, come comunità vietrese, in questo momento di grande dolore. Non bisogna abbassare la guardia, so bene che è difficile. Le scelte fatte, anche di maggiori restrizioni, sono proprio per evitare il contagio per le persone più deboli che rischiano la vita". E nella cittadina del salernitano oggi è stato registrato anche un nuovo positivo.

Il Covid fa strage, le parole dei Sindaci

A esprimere cordoglio per il giovane barista di Scafati, ucciso dal virus, il sindaco Cristoforo Salvati: "Voglio esprimere, a nome dell’intera Amministrazione, vicinanza alla famiglia del giovane barista. Il ragazzo è morto questa mattina dopo aver lottato contro il Covid 19. Un’altra tragedia, una giovane vita stroncata dall’aggressività di questo virus. Le uniche armi che abbiamo per combattere il Covid sono la prevenzione e la vaccinazione. Dobbiamo stare attenti, continuare a rispettare le regole anti contagio altrimenti non ne usciremo". Una donna è deceduta anche ad Angri:  "Una nostra concittadina ci ha purtroppo lasciati oggi proprio a causa del covid. - Lo ha scritto il sindaco Cosimo Ferraioli - Alla famiglia colpita da questo lutto arrivino le mie condoglianze e quelle di tutta la città di Angri. Spero che la città comprenda quanto sia drammatica la situazione". Ben 43 positivi e 9 nuovi guariti intanto, nella cittadina.

I contagi

Poi, 9 nuovi casi a Castel San Giorgio, 4 a Capaccio  e 3 a Fisciano. In quest'ultimo caso, si tratta del signor Antonio Landi di Penta, Elisa Abagnale di Pozzillo e un'altra cittadina sempre di Pozzillo. Due, inoltre, i guariti come reso noto dal sindaco Vincenzo Sessa. A seguire, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha reso noto il bollettino. Si registrano 259  persone attualmente positive al Covid, di cui 254  in isolamento domiciliare e 5 ricoverate. Ancora, 18 nuovi casi a San Valentino Torio con solo due cittadini guariti e 3 nuovi contagi a Siano. Infine, 8 nuovi positivi e 4 guariti ad Eboli e 10 nuovi contagi a Mercato San Severino.(Salernotoday) Leggi anche: Nuovo dpcm, al via da oggi: tutte le regole da seguire Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Le varianti mettono in ginocchio la Campania, De Luca: "Colpa vostra"