Meteo:
Prevale l'alta pressione. Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare la possibilità di nebbie o foschie sulle pianure del Nord e sulle coste tirreniche centrali e nubi marittime sulle coste della Campania. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili. Mari generalmente quasi calmi.
Meteo – NORD
Giornata caratterizzata dal possibile ritorno di nebbie o foschie mattutine sulle zone pianeggianti, ma il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli variabili, mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15 di Venezia e i 20 di Trento
Meteo – CENTRO e SARDEGNA
In questa giornata ci sarà la possibilità di foschie, nebbie o nubi basse sulle coste tirreniche e immediato entroterra. Molte nubi anche sul cagliaritano. Per il resto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15 di Roma e i 20 di Firenze.
Meteo – SUD e SICILIA
Una certa nuvolosità potrà interessare le coste tirreniche e localmente la Puglia centrale, sul resto dei settori il cielo sarà più sereno. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 14 di Napoli e i 18 di Catanzaro e Bari
Nel corso del prossimo weekend il nostro Paese sarà interessato da refoli di aria più fresca in arrivo dai Balcani che provocheranno un generale abbassamento delle temperature, dopo il vero e proprio boom primaverile di questa seconda parte della settimana.
Da sbato 27,nelle prime ore della giornata, potranno formarsi delle foschie o delle nebbie sulla Val Padana, ma anche una copertura nuvolosa a tratti compatta, di tipo medio-basso, soprattutto sulle aree costiere del Nordest e sul versante tirrenico del Paese.
Un più marcato cambio di circolazione atmoasferica si verificherà nel corso di domenica 28, con l'ingresso di refoli d'aria più fresca nord-orientale (dalla Penisola Balcanica) che inizieranno a soffiare via via con maggiore e energia.Fonte:
Meteo.it.
Leggi anche:
Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo