Follia in città, tutti senza mascherina. Necessario l'intervento dei militari che hanno denunciato tre e sanzionato sette persone. Nonostante il virus che avanza, si fa fatica a seguire le norme anti-covid.
Napoli, follia in città: senza mascherina
Il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Vicaria, principalmente in piazza Porta Capuana.
Impegnati i Carabinieri della compagnia di Napoli Stella che – insieme a quelli del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania – hanno setacciato la zona.
83 le persone identificate, 38 di questi erano pregiudicati e 35 gli scooter controllati. I militari hanno sanzionato 7 persone perché nonostante l’obbligo imposto dalle normative anti-covid erano in strada e non indossavano la prevista mascherina.
I servizi di controllo dei carabinieri continueranno nei prossimi giorni. (Cronache della Campania).
Napoli martoriata dal virus, è strage di casi: la mappa delle zone da evitare
Napoli martoriata dal virus, la terza ondata fa moti e feriti. La situazione sta davvero prendendo il sopravvento.
Si sono registrati 2.200 nuovi casi di Coronavirus nella prima settimana di marzo, con un aumento del 16% rispetto all’ultima settimana di febbraio e una incidenza settimanale di 229 casi per 100mila abitanti.
Sono 5 le Municipalità di Napoli
Con i valori peggiori, prossimi o superiori a 250 casi per 100mila abitanti: la VI di Barra, Ponticelli, San Giovanni A Teduccio, l’VIII di Chiaiano, Piscinola, Scampia, la IX di Pianura, Soccavo, la III San Carlo all’Arena, Stella e la VII di Miano, San Pietro a Patierno, Secondigliano.
Per quanto riguarda le fasce di età più colpite sono quelle dei 19-30enni e dei 31-45enni, con percentuali di contagio superiori a 250 casi per 100.000 abitanti.
Questi i dati del report del Comune di Napoli e dell’Università Vanvitelli, aggiornati ad oggi e relativi al periodo fino al 7 marzo.
Leggi anche:
Addio al piccolo Lorenzo, morto tra le braccia dei genitori. “Sei il nostro angelo”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo