Bar, ristoranti e hotel stanno scaldando i motori a Sorrento e in tutta la Costiera. In Campania si riapre con la voglia di vivere e di far vivere, dice qualcuno. Le riaperture procederanno con tutte le misure dettate dai protocolli per contenere la diffusione del Covid.

Campania, i 1 maggio è il grande giorno

E, trascorsi i primi giorni di messa a punto, sabato primo maggio sarà il giorno della riapertura. "Ci stanno chiamando per prenotare a pranzo e a cena" racconta Peppe Aversa dello stellato "Il Buco" a Sorrento "qualcuno, forse confuso, ci chiede: possiamo venire alle 21,30? E la risposta, chiaramente, e' no, per le 22 i locali chiudono".

Campania, permessi per spazi esterni

Tanti luoghi di ritrovo stanno chiedendo ai comuni permessi per gli spazi esterni, perché il più delle volte hanno solo sale al chiuso.

Da Meta a Massa Lubrense, si riparte

A Meta, con il locale a due passi dal mare, Antonio Cafiero proprietario de La Conca apre proprio il primo maggio: "Abbiamo ridotto i posti del 50 per cento, per dare la massima sicurezza ai nostri clienti. Il nostro motto è : "attenzione e entusiasmo" : "Vogliamo partire con il piede giusto nella speranza che non si debba chiudere più. E per fortuna per sabato abbiamo il tutto esaurito". A Vico Equense lo chef Gennaro Esposito aprirà il ristorante Torre del Saracino con sei tavoli esterni. "Pochi", dice "certo, ma un inizio." Anche a Massa Lubrense sia l'Antico Franceschiello che la Taverna del Capitano apriranno i loro dehors e accoglieranno il pubblico. Intanto a Massa Lubrense per quattro giorni ci saranno escursioni lungo i sentieri e con le canoe. Leggi anche:"Pranzo e cena a 50 metri di altezza" a Napoli nasce il ristorante nel cielo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Riapre i bar e chiude le scuole. Dopo il vertice arriva la decisione: la nuova ordinanza del Sindaco