Nuovo decreto sicurezza, oggi vertice al Viminale: Ong, violenza donne e baby gang
DECRETO DICUREZZA. Oggi la riunione dei tecnici di vari ministeri e di Palazzo Chigi. Il provvedimento potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri in una delle prossime riunioni.
Non è ancora stato definito nei dettagli. Dovrebbe contenere interventi per contrastare più efficacemente la violenza contro le donne, per arginare il fenomeno delle baby gang e per regolamentare l'attività delle Ong impegnate nella ricerca e nel soccorso dei migranti nel Mediterraneo
Il nuovo decreto sicurezza potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri in una delle prossime riunioni. Per metterlo a punto, oggi è previsto un incontro al Viminale tra i tecnici di vari ministeri e di Palazzo Chigi.
Si lavoro al nuovo decreto sicurezza
Secondo il Corriere della Sera, il provvedimento non è ancora stato definito nei dettagli. Tra l’altro, dovrebbe contenere interventi per contrastare più efficacemente la violenza contro le donne, per arginare il fenomeno delle baby gang e per regolamentare l'attività delle Ong impegnate nella ricerca e nel soccorso dei migranti nel Mediterraneo.
Oltre ai tecnici del ministero dell'Interno, all’incontro partecipano gli uffici legislativi di Infrastrutture, Lavoro, Giustizia, Difesa, Esteri e di Palazzo Chigi. (Skytg24/Ansa)
[sv slug="seguici"]