Capita, a volte, l'inaspettato. Succede infatti che un agente della Polizia della Squadra Mobile, fuori dal suo orario lavorativo, si impegni a far rispettare la legge. Ieri sera infatti un agente, libero dal servizio, in via Santa Maria di Costantinopoli, nel cuore del Centro Storico di Napoli, ha notato un uomo a bordo di uno scooter che stava tentando di strappare la borsa ad una donna. Dopo averlo raggiunto, lo ha bloccato e paralizzato. Carmine Nesi, 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato infine arrestato per tentata rapina ed il ciclomotore su cui viaggiava è stato sequestrato. Un agente modello, una persona con il senso dello Stato nelle vene, che gli scorre nel sangue e che lo rende vivo e fiero di essere un cittadino. L'agente poteva anche permettersi di guardare oltre, ma ha preferito intervenire, fermando il malvivente.

Potrebbe interessarti anche: Raid contro allevamento di api nel Casertano: 700mila esemplari in fumo

Brutta notizia dalla provincia di Caserta. Le api di un allevamento, fondamentali per la vita dell’essere umano sulla Terra, sono state bruciate vive.
Questo succede precisamente a Trentola Ducenta.
Erano circa le 6.30 quando, in un terreno recintato in via Calitta, dove erano contenute circa 80 arnie per l’allevamento delle api, è divampato un terribile incendio.
Il rogo di matrice dolosa ha avuto inizio a causa di alcuni pneumatici posizionati appositamente lì e utilizzati come veicolo per le fiamme.
L’intero allevamento ha avuto diversi danni.
Il proprietario, un apicoltore di Lusciano, ha allertato i soccorsi.
La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Aversa ha provveduto a sedare il rogo e procedere alla bonifica dell’area.
Nessuna ape però ha trovato scampo. I carabinieri della compagnia di Aversa indagano per far luce sulla vicenda. Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, la bravata costa caro: 6 minorenni guidano un'auto, denunciati