Il crollo improvviso di un palazzo di 13 piani ad Alessandria d'Egitto ha causato gravi danni, feriti. Si registrano anche persone disperse sotto le macerie. Le operazioni di ricerca dei sopravvissuti sono in corso intorno all'edificio nel distretto di El-Montazah, come confermato dal governatore locale attraverso un comunicato.

Secondo le autorità egiziane, quattro feriti sono stati trasportati negli ospedali vicini, ma si tratta di persone colpite dai detriti mentre si trovavano per strada. Al momento, si sta scavando tra le macerie per cercare gli occupanti intrappolati nello stabile.

L'edificio si trovava nella zona di Sidi Bishr, nella parte orientale della città, e al piano terra ospitava anche un supermercato frequentato al momento del crollo. Secondo i media locali, il palazzo crollato comprendeva una serie di appartamenti che venivano affittati durante le vacanze estive.

Sul posto sono presenti decine di soccorritori, tra cui vigili del fuoco, personale medico con numerose ambulanze e forze dell'ordine. Il crollo del palazzo ha coinvolto anche automobili parcheggiate e di passaggio, che sono state schiacciate dalle macerie, causando un incendio che fortunatamente è stato rapidamente domato dai pompieri.

Il crollo improvviso di un palazzo ad Alessandria d'Egitto, si scava tra le macerie

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, l'edificio risalente agli anni '70, che era stato convertito in appartamenti in affitto, era già stato oggetto di attenzione a causa di alcune sopraelevazioni. La proprietà era stata condannata all'abbattimento e alla rimozione dell'ultimo piano.

"L'ultimo piano dell'edificio aveva ricevuto un ordine di demolizione. L'intera proprietà era stata sottoposta all'ispezione del comitato responsabile per verificare i rischi di crollo degli edifici". Lo ha dichiarato il governatore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente Casal Palocco, la Lamborghini degli youtuber viaggiava a 124 km orari