BELLUNO. Un dramma ennorme sconvolge la città di Belluno. Un neonato è morto a 15 mesi per una meningite fulminante. È una vera e propria tragedia quella che ha colpito la famiglia Lozovyy, di origini ucraine ma da ormai molti anni residente nel capoluogo.

Belluno, addio al piccolo Christian

Il capofamiglia Lui ha studiato al Segato,  la moglie Olesya Stavchanska, lavora in Luxottica. Abitano a Cavarzano. Da qualche giorno Christian, un anno compiuto ad agosto, aveva la febbre, un sintomo che poteva lasciar pensare a una semplice influenza. Invece il piccolo è stato costretto al ricovero in ospedale nel reparto di Pediatria.

Le condizioni del piccolo Christian sono rapidamente precipitate, tanto che all’indomani i responsabili del reparto hanno ordinato il suo trasferimento d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Padova, nosocomio specializzato nelle cure a bambini in età pediatrica.

Qui il bambino è arrivato in condizioni disperate e, nonostante le incessanti cure dei medici, il suo cuore ha smesso di battere sabato mattina.

A porre fine alla sua breve vita una meningite a rapida evoluzione fulminante.

I funerali del piccolo avranno luogo domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Cavarzano, da qui il corteo funebre proseguirà verso il cimitero di Cusighe.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camorra, blitz contro il clan di Ponticelli: ordinanza restrittiva per 66 persone