Il governatore della Campania cancella Natale e Capodanno. Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook del venerdì, rivolgendosi ai campani fissa delle nuove restrizioni: “Scordatevi le feste, altrimenti andiamo al disastro. In queste due settimane ci giochiamo il futuro”.
A riportarlo questa mattina è il quotidiano La Città. De Luca però annuncia che dopo la Befana riapriranno tutte le scuole con orari di ingresso differenziati e più bus.
“Natale e Capodanno non esistono oppure a Gennaio ecatombe”
De Luca ricarica il lanciafiamme e spara rigore. “Non e’ vero che le Regioni vogliono misure piu’ morbide. Noi vogliamo misure restrittive”.
Cosi’ il presidente della Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta social del venerdi. “La Campania sostiene linea di rigore. In queste settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese. Alcune regioni del Nord a giugno e maggio hanno cominciato la pressione per la riapertura, il risultato e’ che oggi la pressione sulle al Sud e in Campania e’ cresciuta esponenzialmente.
Oggi sono 140 terapie le intensive occupate in Campania
Il doppio rispetto ad altre regioni del Nord. Vogliamo aprire tutto ma per sempre, senza richiudere tra una settimana o rischiare di arrivare impreparati a gennaio, quando c sara’ anche il picco influenzale”.
“Natale e Capodanno – sottolinea De Luca – quest’anno non esistono: si’ al raccoglimento familiare e religioso ma non devono esserci le feste normali”
“Sento ripetere nei notiziari televisivi di un assedio delle Regioni per chiedere provvedimenti meno rigorosi. La Campania chiede provvedimenti piu’ rigorosi, mi auguro che queste notizie vengano trasmesse”.
E ancora aggiunge: “Siamo abituati a considerare ‘le Regioni’ come solo le tre o quattro Regioni del centro Nord. Non e’ cosi’ – ribadisce il presidente della giunta regionale.
La Campania sostiene la linea del rigore, e’ contraria al rilassamento, all’apertura delle mobilita’ e a queste manfrine tra Comuni grandi o piccoli, su che fare a Natale, alla vigilia, a Capodanno.
Leggi anche
Campania, curva di contagio stabile con boom di guariti, il bollettino
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo