Si intrufola in casa mentre il proprietario e assente e "si sistema". Sembra la trama di un film, di quelli tragicomici, invece è la brutta verità che un uomo di Caserta ha dovuto vivere.
I fatti
L'uomo si era allontanato da casa, ignaro di quello che sarebbe successo al suo rientro. Nel mentre, un 41enne, già noto alle forze dell'ordine, approfitta della casa vuota e vi si introduce.
Si intrufola in casa mentre il proprietario e assente e "si sistema". Sembra la trama di un film, persino di quelli comici, invece è la brutta verità che un uomo di Caserta ha dovuto vivere.Inizia a spostare i mobili e a gettare via quelli che non erano di suo gradimento. In strada, infatti, c'è il suo complice munito di camioncino pronto a ricevere i pezzi d'arredamento da buttare via.
Una volta sistemato, il 41enne inizia a vivere nella sua nuova casa. Intanto, una volante della polizia nota questo via vai di mobili e decide di indagare.
Vedendo l'uomo piazzato in un'abitazione che non era la sua, hanno chiamato i rinforzi per mettere in manette il ladro di case ed il suo complice.
In manette e' finito il 41enne e con lui anche un complice che e' andato in cella, un 44enne.
E' cosi' emerso che il 41enne, qualche giorno fa, aveva occupato l'abitazione vuota del rione Cappiello, complesso di case popolari del centro di Caserta.
I poliziotti della Questura di Caserta hanno sequestrato d'urgenza l'appartamento su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Il vero proprietario, appresa la notizia è rimasto senza parole. Qualcuno aveva iniziato ad abitare in casa sua, usando le sue cose e gettando via quello che per lui era di troppo.
Leggi anche:
Paura virus, nuova ordinanza del sindaco in Campania: "Scuole chiuse, non rischio la salute dei miei cittadini"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo