Pericolo Covid nel carcere di Carinola, in provincia di Caserta. A renderlo noto i sindacati degli agenti penitenziari e dei detenuti.
Rischio Covid nel carcere di Carinola
“
La prevista e temuta terza ondata della pandemia da Covid-19 sta investendo a largo raggio anche la nostra regione con effetti devastanti.
Il carcere di Carinola, laddove si sta registrando un pericoloso focolaio con un aumento quotidiano e vertiginoso del contagio, tanto da rimanere pericolosamente sguarnito”.
E’ quanto fanno sapere, in una nota congiunta, i sindacati polizia penitenziaria Si.N.A.P.Pe, OSAPP, UIL P.A. PP, USPP, FNS CISL, CNPP e FP CGIL, rispettivamente con i segretari Gallo, Palmieri, De Benedictis, Auricchio, Strino, Napoletano e Scocca.
I sindacati hanno inviato una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e al provveditore regionale Antonio Fullone.
Su 130 unità in servizio nell’istituto penitenziario, quasi trenta sono malati e altri dieci sono in quarantena.
I sindacati chiedono, “
al fine di fronteggiare e contenere ai minimi rischi l’emergenza in atto, l’immediato invio di personale di polizia penitenziaria in missione con provvedimenti di carattere stabile”.
Potrebbe interessarti anche: Esce dal carcere ma tenta il suicidio sui binari: arrestato di nuovo
Un uomo di Caserta scappa dagli arresti domiciliari per poi tentare il suicidio. Accade questo in Campania, perché
Armando Fava, 42 anni, di San Tammaro, aveva intenzione di togliersi la vita.
Il terribile gesto del tentato suicidio gli è costata l’arresto per evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo è stato rintracciato in via Vivaldi a Caserta poco dopo le 2 di notte: erano nei pressi dei binari del passaggio a livello e le sue azioni, probabilmente dettate da scarsa lucidità e da uno stato di alterazione psicofisica, facevano temere addirittura un gesto estremo.
Richiamati dalle urla i residenti hanno deciso di contattare le forze dell’ordine, per paura di un possibile suicidio: sul posto è giunta prontamente una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile.
Leggi anche:
Dalla Germania a Quarto: arrestato latitante internazionale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo