Le immagini delle telecamere hanno chiarito le dinamiche della morte di Giuseppe De Simone a Pozzuoli. Il 49enne, operatore ittico di Monterusciello, era in sella al suo scooter quando è stato travolto e scaraventato a terra da un’auto che poi si è data alla fuga.
Il responsabile
Al volante della vettura c’era L.B., 31enne del posto. Dopo essersi dato alla fuga si è poi recato al comando di polizia municipale per costituirsi.
L’uomo, secondo quanto si apprende, è nipote del boss Gennaro Longobardi. Dopo lo schianto è scappato con l’auto danneggiata lasciando a terra la vittima. De Simone era in sella al suo scooter quando, poco dopo le 21, si è scontrato con un Fiat Fiorino nei pressi dell’isola ecologica di via Umberto Saba nel territorio di Pozzuoli.
La scena ripresa dalla telecamera
La scena è stata ripresa da una telecamera della in zona: dalle immagini si vedrebbe l’auto, alla guida della quale c’era L.B., 31 anni, nipote del boss Gennaro Longobardi, salire verso via Saba senza fermarsi allo stop prima di impattare con il mezzo. De Simone lascia moglie e due figlie.
Giuseppe era molto conosciuto da tutta la comunità di Pozzuoli
Ciro, un amico, lo ricorda così sui social: “
La vita a volte ci riserva tante cose. Ma oggi la vita a strappato per sempre una persona speciale un fratello con tutti. Una persona speciale che tutti amavamo perché era semplice mi mancherà il tuo sorriso che non ai mai perso. Ora avrai incontrato il tuo fratello mario vi raccomando non fate chiasso anche lì. Riposa in pace“.
Sangue in strada in Campania, auto finisce contro scooter: città in lutto per Giuseppe
In uno scontro tra un’auto e uno scooter in via Umberto Saba nel megaquartiere di Monterusciello a Pozzuoli, in Campania, è morto un uomo di 49 anni. Era Giuseppe De Simone, commerciante alimentare nel ramo ittico.
L’uomo, residente nel quartiere, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, a bordo della sua moto ha impattato violentemente contro una Fiat Fiorino guidata da un giovane sempre del quartiere, all’incrocio di via Saba nei pressi dell’isola ecologica. Soccorso è trasferito dai sanitari del 118 al Pronto Soccorso del nosocomio flegreo, Santa Maria delle Grazie, dove poco dopo è morto.
Rilievi sul posto
Sul posto gli uomini della polizia municipale di Pozzuoli che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini. Il giovane a bordo dell’auto, che si era allontanato dal luogo dell’incidente, si è poi presentato qualche ora dopo alla polizia municipale.
L’auto ritrovata dagli agenti di polizia municipale dopo qualche ora a un paio di chilometri di distanza dal luogo del tragico impatto, nei pressi dei ‘600 alloggì, e lo scooter sono state poste sotto sequestro. La salma è stata trasferita presso il Policlinico di Napoli per l’esame autoptico.
Leggi anche
I Covid Center in Campania quasi tutti pieni: restano posti in terapia intensiva. Scatta l'allerta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo