Ieri mattina gli Agenti della Questura di Napoli sono accorsi, all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli per un'aggressione ai danni di un'infermiera.
Recatisi su segnalazione della Centrale operativa, gli agenti di polizia hanno ricostruito le dinamiche dell'aggressione.
L'aggressione
La colpevole è una donna, trentatreenne napoletana, che aveva accompagnato la sua bambina per una visita di controllo.
Dopo essere stata accolta, la donna era stata invitata ad attendere il proprio turno ma ha poi iniziato a protestare aggredendo e colpendo la vittima, un'infermiera.
Intanto arriva in Campania una nuova ordinanza
La maggior parte delle regioni italiane si troverà in zona arancione o rossa e il rischio è che gran parte dell'Italia si trovi a breve in lockdown, mentre sono in totale dieci i territori che potrebbero finire nelle aree a maggiori restrizioni.
Le 10 regioni a rischio zona rossa e arancione con l'ordinanza del 5 marzo e l'Italia verso il coprifuoco anticipato
Il monitoraggio di venerdì 5 marzo cambierà quindi il colore di molti territori, anche se per ora il governo continua a dire che un lockdown nazionale non è all'orizzonte.
Mentre intanto i governatori
Si tutelano dichiarando zone rosse o arancione scuro nelle province dove i contagi salgono di più: Bologna e Modena saranno in lockdown nelle prossime ore, ha annunciato Bonaccini, mentre le province di Udine e Gorizia passeranno in arancione da venerdì per decisione del presidente Massimo Fedriga che ha disposto la didattica a distanza per tutti gli studenti delle medie, delle superiori e delle università".
Niente scuola in presenza
Anche per i ragazzi delle seconde e terze medie e delle superiori del Piemonte. "Abbiamo una situazione che ci dice che quotidianamente le cose stanno peggiorando - sottolinea il presidente Alberto Cirio - Dobbiamo essere pronti ad intervenire chirurgicamente dove necessario".
Leggi anche:
Reddito di cittadinanza, Draghi cambia tutto: arrivano i tagli. Chi rischia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo