Una domenica di paura per una giovane mamma che, in piazza Vanvitelli a Caserta, è stata investita da alcuni ragazzini in monopattino, riportando una ferita alla caviglia.
E’ stata lei stessa a raccontare l’accaduto nel gruppo Facebook ‘Se ami Caserta devi conoscerla”.
Giovane mamma investita da due monopattini - il racconto su Facebook
“Ieri (domenica) sera sono stata investita da due ragazzi in monopattino a Caserta mentre passeggiavo con mio marito e la mia bimba di 6 mesi sul marciapiede di Piazza Vanvitelli." Racconta la donna. "Sono caduta e mi sono contusa la caviglia."
Il messaggio della giovane mamma
"Il messaggio che voglio dare ai giovani di Caserta è di essere prudenti, di fare attenzione ai pedoni, specialmente sul marciapiedi, essendo una zona riservata a loro. Al mio posto ci sarebbe potuta essere una persona anziana, un vostro nonno, e la situazione sarebbe potuta essere irreversibile."
"Se io avessi avuto la mia bambina in braccio, le conseguenze sarebbero potute essere gravissime. I monopattini devono essere utilizzati con coscienza e attenzione, altrimenti si mette in pericolo la propria vita e quella degli altri”. (Fonte
CasertaNews)
Intanto al Santobono
Giornata di paura al Santobono, a causa di un
focolaio Covid scoppiato all'interno della struttura ospedaliera. Sono 6 i bambini, piccoli pazienti oncologici, ad essere risultati positivi dopo i test molecolari effettuati.
Focolaio Covid in ospedale
Il protocollo medico prevede che i pazienti debbano sottoporsi a tampone sia entrando nella struttura ospedaliera sia prima di essere dimessi. Ciò è successo al reparto oncologico del Pausilipon, dove oltre ai bambini, sono risultati positivi anche 3 genitori e 4 infermieri.
Su "InterNapoli" si leggono le dichiarazioni di Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, in merito al focolaio Covid scoppiato:
"Sembra che ci sia un cluster in atto e si teme, vista la fragilità dei pazienti presenti nel reparto, che le infezioni possano allargarsi a macchia d’olio".
Leggi anche:
Caos trasporti pubblici a Napoli: "Aprire tutto è una follia"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo