Oggi è giunto il commento di Matteo Salvini rispetto alle chiusure ipotizzate dal governo per il mese di aprile.
Basta chiusure
"I sindaci di tutta Italia e di tutti i colori politici chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali e imprenditoriali" è stato il commento di Matteo Salvini, leader della Lega. Si tratta di attività che -secondo lui- "non comportano nessun rischio".
No alla Pasqua chiusi in casa
"Mi rifiuto di pensare ad altre settimane o addirittura ad altri mesi di chiusura e di paura". Il leader ha continuato a spiegare il suo punto di vista : "Se ci sono situazioni locali a rischio si intervenga a livello locale, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani".
Forse può interessarti: Salvini: "No lockdown, ne va della salute della gente"
Con un post sul suo profilo
Twitter,
Matteo Salvini ha dichiarato il suo pensiero sulla situazione Covid-19 in Italia.
Il leader della Lega si è scagliato in particolare contro i
lockdown generalizzati, le chiusure forzate che non avrebbero apportato dei giovamenti alla salute mentale delle persone.
I cittadini, secondo Salvini, approverebbero maggiormente un Italia aperta, dove a chiudere dovrebbero essere i comuni con un tot di positivi.
Il post di Matteo Salvini
Il suo amore verso i social lo si vede appena si accede al profilo Twitter del Segretario leghista. Un post ogni ora, a volte anche in meno tempo.
Ma cosa ha detto Salvini nella sua dichiarazioni:
#Salvini: Mi rifiuto di pensare a nuovi lockdown nazionali e generalizzati, ne va della salute mentale delle persone: servono interventi territoriali mirati e circoscritti. #oggièunaltrogiorno
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1364582156396335104?s=20
Potrebbe interessarti anche: Il candidato Rastrelli: “De Magistris, il peggior sindaco della storia di Napoli”
L’avvocato penalista
Sergio Rastrelli, figlio di Antonio, ex governatore e sottosegretario al Tesoro del primo governo Berlusconi, storico esponente della destra napoletana, ha ufficializzato da poco la sua candidatura a sindaco di Napoli.
A darne notizia è stata proprio
Giorgia Meloni, leader di
Fratelli d’Italia, attraverso il suo profilo Twitter.
Un uomo per le Istituzioni, al fianco delle Forze dell’Ordine e impegnato in battaglie per la legalità. Con coerenza da sempre vicino alla nostra comunità. Con Sergio Rastrelli, al lavoro per Napoli. pic.twitter.com/aKhVHu73iw
Come mai ha deciso di candidarsi?
Rastrelli: “
Lo stimolo è venuto dall’esterno, quando il partito mi ha chiesto di metterci la faccia. Io ammetto di non avere la tessere di alcun partito, ma sono sempre stato un uomo di destra.
Per me è un onore, personalmente sono orgoglioso di poter rappresentare una categoria di persone.
Lo vivo un po’ come un impegno sociale. A fronte di una proposta del genere ho il dovere morale di agire per il bene comune”.
Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo