Terrore ad un distributore di benzina in Campania. Due ladri, armati di pistola, hanno rubato tutto l'incasso, generando panico.
Siamo a Torrione, un quartiere di Salerno, nell'area stazione di servizio Q8. Due uomini, con casco integrale in testa e mascherina anti Covid, hanno fatto irruzione nell'area di distribuzione, a bordo di un motorino.
Con la pistola ben in vista hanno chiesto l'intero incasso al povero gestore che, alla vista dell'arma, ha temuto il peggio.
La vicenda
I due malviventi hanno agito in modo rapido, approfittando delle prime luci della sera. Il distributore preso di mira si trova in via Ugo Stanzione, nei pressi di un istituto scolastico.
Il gestore, una volta che i due hanno lasciato l'area, ha allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono così giunti i poliziotti per i primi rilievi.
L'obiettivo è dare subito un volto ai banditi, utilizzando anche la registrazione proveniente dalle telecamere di videosorveglianza.
Altri casi di criminalità
Non è la prima volta che si verificano assalti ad esercizi commerciali: c'erano già state rapine al supermercato Sisa ed al Tabacchi di via Palestro. Resta, dunque, l'emergenza sicurezza. I residenti chiedono da tempo maggiori controlli nel quartiere.
Un 33enne, mentre passeggiava con la droga per Salerno, nei pressi del quartiere Carmine, è stato arrestato dai Falchi.
Il pusher, notando la presenza degli agenti, con fare disinvolto ha cercato di allontanarsi in maniera abbastanza veloce dalla zona; questo suo strano comportamento, non è passato inosservato agli occhi degli agenti, i quali lo hanno subito fermato.
Nel corso della perquisizione, l’uomo, in un primo momento, ha cercato di nascondere la droga nella manica del giubbotto; tuttavia, nonostante il tentativo da “ultima spiaggia” nel farla sparire, i Falchi hanno trovato quello che sospettavano di trovare: 6 involucri di sostanza stupefacente del tipo crack.
Lo stupefacente è stato sequestrato ed il pusher è stato tratto in arresto.