Ultra dell'Avellino omaggiano i tifosi del Foggia morti: "Ci stringiamo al popolo rossonero"
Uno striscione esposto allo stadio Partenio-Lombardi e il messaggio della Lega Pro ricordano i tre giovani tifosi del Foggia, tragicamente scomparsi in un incidente stradale dopo una trasferta.
"Ora portate in cielo i vostri colori... Ci stringiamo al dolore del popolo rossonero": questo il messaggio toccante esposto dalla Curva Sud Avellino fuori dalla tribuna Montevergine dello stadio "Partenio-Lombardi". Il gesto di solidarietà arriva dai tifosi biancoverdi per esprimere vicinanza alla città di Foggia e ai supporter del club rossonero, in lutto per la morte di tre giovani tifosi in un incidente stradale avvenuto ieri sera.
La tragedia
I tre giovanissimi tifosi foggiani, di ritorno dalla trasferta a Potenza dopo aver seguito la partita giocata dai satanelli al "Viviani", hanno perso la vita in un tragico incidente che ha scosso profondamente il mondo del calcio e la comunità foggiana.
Messaggi di cordoglio
Non solo Avellino, ma tante altre città italiane si sono unite nel dolore, con messaggi di cordoglio sui social e striscioni di solidarietà. Anche la Lega Pro ha voluto far sentire la propria vicinanza attraverso un comunicato ufficiale. "La Lega Italiana Calcio Professionistico esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia deceduti a causa di un incidente stradale mentre rientravano dalla trasferta di Potenza", si legge nella nota della Serie C, presieduta da Matteo Marani. "Alle famiglie e al club rossonero, in questo difficile momento, giungano le più sincere e sentite condoglianze di tutta la Lega Pro".
Un lutto che ha toccato tutto il mondo calcistico
La scomparsa dei tre giovani tifosi ha suscitato una commossa partecipazione in tutto il mondo calcistico, dimostrando quanto lo sport possa unire in momenti di tragedia.