Virus a Napoli, il primario del Cardarelli tona positivo. Coronavirus, è nuovamente positivo un primario del Cardarelli di Napoli. Contagiato a distanza di mesi dalla prima infezione, superata dopo una fase critica e 50 giorni di ricovero al Cotugno.

Primario del Cardarelli

Questa volta il primario del Cardarelli è asintomatico; la scoperta della nuova positività è avvenuta per caso, durante un tampone di controllo nell’ambito degli screening messi in atto dall’azienda sanitaria su tutto il personale. Il contagio sembra essere stato riscontrato anche in un congiunto del medico, anch’egli ammalatosi a marzo.

Crescono i contagi in provincia

Ancora contagi tra Portici e Torre del Greco. Due nuovi casi di contagio? da? coronavirus e due guarigioni sono state certificate, nella giornata di ieri, a? Torre del Greco.

Mentre a Portici

Sono ora 36 i contagi da virus per i rientri dall’estero e da località di vacanza. “Non sono focolai in quanto i contagiati non appartengono a stesse comitive o a stessi nuclei familiari e sono ben circoscritti” fa sapere il sindaco Enzo Cuomo in un dettagliato comunicato sulla sua pagina facebook.

E poi spiega:

“5 delle 36 persone già hanno effettuato i primi tamponi di guarigione che sono negativi, in settimana la Asl disporrà l’effettuazione dei tamponi di guarigione per altre 8 persone che stanno completando l’isolamento domiciliare di 14 giorni”. “Abbiamo 36 casi, siamo quindi intorno a una media del 5% di persone che rientrano dalle vacanze positive al Covid. Un numero altissimo – chiarisce il primo cittadino – considerando che per tutto il periodo della pandemia abbiamo avuto al massimo 21 casi. Siamo in contatto frequente con il direttore generale dell’Asl, ci siamo sobbarcati una serie di procedure che normalmente non rientrano nelle competenze dei comuni, supportando l’Asl e rendendoci conto che la mole di tamponi e di relative comunicazioni era impossibile da smaltire nei soli uffici Asl. Nelle prossime ore abbiamo chiesto di velocizzare ulteriormente le comunicazioni”. Leggi anche: Anche Marina Berlusconi è positiva al coronavirus Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cesare Battisti “scarcerato”. L'ex terrorista aveva appena iniziato lo sciopero della fame