USA. La Camera dei rappresentanti approva la legge che mette fine all'obbligo di vaccinazione anti Covid per i viaggiatori stranieri che arrivano negli Usa.

Al momento, secondo le indicazioni del Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), tutti i viaggiatori stranieri adulti, prima di imbarcarsi su un volo per gli Usa devono dimostrare di essersi vaccinati contro il Covid-19.

La legge

Approvata con 227 voti favorevoli e 201 contrari, con sette deputati democratici che hanno votato insieme alla maggioranza repubblicana della Camera. Lo scorso giugno, l'Amministrazione Biden già messo fine all'obbligo per i viaggiatori stranieri di mostrare un tampone negativo prima dell'imbarco su un volo per gli Stati Uniti. 

Usa, sondaggio: senza Biden per nomination Dem favorite Harris e Clinton 

USA. In un'ipotetica corsa per la nomination democratica 2024 senza Joe Biden, rispunta il nome di Hillary Clinton. Secondo un sondaggio pubblicato realizzato da Premise (2.194 intervistati) e pubblicato da The Hill, l'ex segretaria e candidata alla Presidenza raccoglie il 20 per cento dei consensi. Superata solo dalla vice presidente Kamala Harris, col 32 per cento.

Alle spalle di Harris e Clinton

Una serie di nomi che vanno dal segretario ai Trasporti, Pete Buttigieg, al governatore della California, Gavin Newsom; e alla deputata Alexandria Ocasio-Cortez, rispettivamente all'11, 10 e 8 per cento.

In fondo alla classifica dei potenziali candidati democratici - senza Joe Biden - si piazzano la senatrice Elizabeth Warren e l'ex candidata alla carica di governatore della Gerogia, Stacy Abrams, con il 4 percento.

Tuttavia, secondo gli osservatori, è probabile che il presidente Biden annunci nelle prossime settimane la sua ricandidatura alla Casa Bianca. Forte del trampolino di lancio offerto dai buoni risultati in campo economico. E dalla buona performance nel Discorso sullo Stato dell'Unione, pronunciato davanti al Congresso martedì sera.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Questo è per Gianluca Vialli". Fedez si commuove durante l'esibizione e lascia tutti a bocca aperta