Lasciano il neonato di 2 mesi a dormire da solo in un capannone e il piccolo muore. Il bambino, di cui non è stata resa nota l'identità per motivi legali, non ce l'ha fatta e i genitori sono stati condannati.

Neonato, morto bimbo in Gb. Genitori condannati

Il fatto è accaduto in Gran Bretagna. I due genitori hanno anche chiaamto i soccorsi dicendo che il piccolo aveva smesso di respirare. Le indagini e i test sul corpicino hanno poi mostrato una versione dei fatti decisamente diversa. La coppia viveva in un bungalov a causa delle difficili situazioni economiche in cui si trovava, ma al momento del decesso del piccolo il bimbo si trovava in un capanno adiacente.

Il piccolo dormiva in una scatola di cartone in un capanno, da solo. La culla si era ribaltata e all'arrivo dei medici sono state anche trovate tracce di vomito. Probabilmente il piccolo è morto per una sindrome SIDS. L'accusa sostiene però che la caduta dallo scatolone potrebbe aver influito negativamente.

La sentenza

I fatti risalgono al 2020, in pieno lockdown. La difesa chiarisce che la coppia viveva in condizioni economiche complicate e i due avrebbero allontanato il bambino per un piccolo lasso di tempo che però gli è stato fatale.

Il giudice ha dato loro un'attenuante dicendo che il fatto è stato negligenza e non un danno deliberato. Il piccolo era ben nutrito e in buone condizioni. Forse l'esasperazione unita alle loro difficili condizioni hanno causato un momentaneo momento di buio che hanno però pagato tutti a caro prezzo.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di Cittadinanza, IL GOVERNO HA DECISO: "Se non fai questa cosa perdi tutto e subito". Chi perderà tutto nei prossimi giorni