Il Tar Campania ha accolto l'istanza di sospensiva proposta dal comitato 'Verità e giustizia per Ugo Russo', contro il Comune di Napoli.
Palazzo San Giacomo, il 26 gennaio, aveva emesso un'ordinanza per "il ripristino dello stato dei luoghi per l'opera abusiva realizzata sulla facciata del fabbricato prospiciente la piazzetta Santa Maria Ognibene".
Lì si trova il murales per il giovane Ugo Russo, il 15enne morto a Napoli durante una rapina ai danni di un carabinieri fuori servizio.
Il Tar ha accolto l'istanza cautelare fino alla camera di consiglio del 7 aprile 2021 alla quale è stata rinviata la trattazione collegiale.
Potrebbe interessarti anche: Il sindaco di Napoli: “Campania e Italia presto in zona rossa”
Luigi De Magistris non le manda a dire in Campania. In diretta a un programma radiofonico, il sindaco di Napoli ha voluto esprimere alcune sue perplessità.
“
Mi sembra che l’Italia si stia avviando verso la zona rossa, il trend dei contagi ci porta verso una zona rossa, in Campania come altrove“.
Lo ha detto a
radio Kiss Kiss poco fa il sindaco di Napoli
Luigi De Magistris, commentando l’aumento del trend dei contagi in Italia e in particolare modo in Campania.
“
Ricordo esattamente un anno fa con le prime notizie dei ricoveri un Lombardia – incalza l’ex pm –
adesso credo che stiamo più o meno nella terza ondata.
È chiaro che sembra che il Paese si debba preparare probabilmente per un mesetto a restrizioni più forti, probabilmente a una zona rossa.
Credo anche che rispetto a un anno fa sappiamo di che stiamo parlando e credo che con la primavera la luce si cominci a intravedere, perché tra poco si entra nel vivo del piano vaccinale, dovremmo però comunque arrivare ad una vaccinazione di massa che mi auguro porti a una convivenza più serena più tranquilla con il virus“.
Leggi anche:
Il Covid corre nel Casertano, decedute tre persone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo