Chiara Ferragni. "La donna e madre guerriera. Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri. La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a Daniel Roseberry per questo abito realizzato dalla maison Schiaparelli.

La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello. Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno". Così su Instagram Chiara Ferragni, co-conduttrice della serata finale del Festival di Sanremo, spiega il vestito con cui è entrata sul palco dell'Ariston al suo primo ingresso nella serata. 

Fedez emozionato mentre Chiara Ferragni scende le scale

 Fedez con le lacrime agli occhi in platea guardando Chiara Ferragni che scende le scale dell'Ariston. La mise dell'influencer e' molto originale, stile "statua romana", notano sui social. E Gianni Morandi batte le nocche contro la corazza d'oro su vestito bli per saggiarne la consistenza. "Non vedo l'ora di tornare" dice Ferragni ricordando quando guardava il festival "in tv e col pigiama".

FERRAGNI PORTA SUL PALCO LA DONNA E LA MADRE GUERRIERA

Un busto dorato, sopra il quale è scolpito un grosso lucchetto, e il corpo avvolto in un imponente drappo blu. Nella prima uscita sul palco dell'Ariston, dove è co-conduttrice della serata finale del festival di SANREMO, Chiara Ferragni porta sul palco la donna madre e guerriera. Il concetto lo spiega lei stessa postando una spiegazione su Instagram, in cui si sottolinea: "Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri. La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a Daniel Roseberry per questo abito realizzato dalla maison Schiapparelli".

"La durezza dell'armatura oro scolpita sui seni di Chiara Ferragni rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello -si legge nel testo postato dall'influencer- Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d'oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno!". L'abito nasce dìa un'idea di Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato, ed è stato creato da Daniel Roseberry per Schiapparelli. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, Gino Paoli: "Qui è una gabbia di matti"