GUERRA UCRAINA. La decisione della rivista statunitense "Time" di assegnare al presidente ucraino Volodymyr Zelensky il titolo di "persona dell'anno" fa parte del "mainstream russofobo". Lo ha sostenuto il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov.

"Le linee editoriali della pubblicazione non vanno oltre il mainstream paneuropeo, che ha un carattere russofobo assolutamente cieco, antirusso e sfrenato", ha dichiarato il portavoce del Cremlino nel corso di una conferenza stampa.

Ucraina: Cremlino, conflitto "puo' finire anche domani" se c'e' volonta' politica di Kiev

 Il conflitto in Ucraina puo' finire in qualsiasi momento, "anche domani", se ci sara' la volonta' politica di Kiev. Ad affermarlo il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, nel corso di un briefing con i giornalisti. "In questo caso, possiamo discutere sino alla noia della questione quando tutto sara' finito", ha detto Peskov, commentato la dichiarazione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, secondo cui il conflitto potrebbe concludersi nel 2023. "Zelensky sa quando tutto puo' finire, tutto puo' finire anche domani, se lo desidera Kiev", ha sottolineato il portavoce del Cremlino.

Borrell, all'Ue mancano capacità critiche nella Difesa

"All'Unione Europea mancano capacità critiche nel settore della Difesa". Lo ha detto l'Alto rappresentante per la politica estera e di difesa Ue Josep Borrell presentando il rapporto annuale della European Defence Agency. "Le capacità dipendono dal livello di minaccia e lo scenario è cambiato dopo la guerra in Ucraina", ha sottolineato. "Stiamo affrontando vere minacce, che ci piaccia o no, e probabilmente peggioreranno: non voglio fare la Cassandra ma questa è la realtà", ha aggiunto. "Dobbiamo evitare gli errori del passato, compensare anni di sotto investimenti e aumentare la quota di acquisti comuni a livello europeo". (ANSA).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora Terremoto, ancora forti scosse: trema l'Italia, magnitudo 4.0. Paura tra i residenti