NAPOLI. Far west in centro a Napoli. Panico in Galleria Umberto I ieri pomeriggio con una mega rissa con tanto di tavolini volanti intorno alle 18:30. Si è trattata di una consueta lite di ragazzini finita molto male.
Le parole di una commerciante della Galleria Umberto:
“Erano circa le 18 e 30 quando abbiamo sentito un rumore sordo, come un boato, abbiamo pensato a dei colpi di pistola invece era il suono dei tavolini che venivano ribaltati.
Era scoppiata una rissa all’esterno del McDonald’s tra due ‘bande’ rivali di ragazzini, sembra per questioni ‘sentimentali’, almeno sono queste le voci che hanno cominciato a circolare subito dopo.
È stata davvero una scena terribile, il tutto è durato circa una decina di minuti e più passava il tempo e più la rissa si estendeva, abbiamo temuto il peggio. Quando le forze dell’ordine sono intervenute, i rissosi si erano ormai dileguati.
In Galleria la situazione peggiora di giorno in giorno, questo episodio ha fatto scalpore ma ne capitano spesso, ne è avvenuto uno molto simile l‘altro pomeriggio. Noi commercianti non siamo affatto tutelati, non c’è sicurezza.”
La denuncia del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propia pagina facebook:
“La situazione sta sfuggendo completamente di mano e lo denunciamo ormai da tempo. Occorre intervenire drasticamente prima che possa accadere davvero qualcosa di brutto e di irreparabile.
La Galleria, da tempo abbandonata a sé stessa e oggetto di continue vandalizzazioni, è il simbolo della deriva a cui stiamo assistendo.
Così come tante aree frequentate dai più giovani, va costantemente vigilata. La violenza tra i giovani è in costante ed continuo aumento, è chiaro quindi che serve un programma di rieducazione e vanno previste punizioni esemplari per questi ragazzini che mettono in pericolo la propria incolumità e soprattutto quella altrui, ma bisogna intervenire anche sui loro genitori.”
Leggi anche
Reggio Emilia: torna dai funerali del nonno, si addormenta e non si sveglia più. Andrea Tonelli muore a 15 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo