Contagi - Si continua a morire in Irpinia con un dato forte e inquietante: sono già 49 le vittime negli ultimi 28 giorni. La comunità di Baiano, comune in provincia di Avellino, piange un’altra vita spezzata. E’ morto nel covid hospital del Moscati un operaio di 61 anni. L'uomo era ricoverato ad Avellino dall’11 marzo ed era stato trasferito in Terapia Intensiva sei giorni dopo. Poi tutto è precipitato fino tragedia.

Le parole del sindaco di Baiano

Senza parole il sindaco di Baiano, Enrico Montanaro che commenta amaro: «Spero che in tempi stretti si possa accelerare con la campagna vaccinale e si possa uscire da questo incubo. Servono comportamenti adeguati. Lo dobbiamo a quanti hanno perso la vita e ai medici e agli infermieri che sono morti per curare le persone».

Troppi contagi in Irpinia, tra i nuovi positivi c'è anche un bambino di appena due anni

Allerta alta nel Mandamento per i contagi che aumentano come anche aumenta il numero di famiglie in isolamento precauzionale. Stessi rischi tra capoluogo e serinese. Ieri sono stati ufficializzati dall’Asl altri 147 cittadini infetti su 1.852 tamponi esaminati, con il tasso di positività complessivo che si attesta all’8,05%. Sono 14.616 i casi in Irpinia di covid, compresi guariti e decessi. 301 gli irpini morti per Covid dall’inizio dell’emergenza, 240 dalla scorsa estate e 49 dal primo marzo. A Santa Lucia di Serino, i 15 contagi complessivi sono riferiti a 12 nuclei familiari. Il primo cittadino di Serino, Vito Pelosi, ha confermato il lockdown duro in paese e annuncia misure più severe. (Ottopagine)

Questo l'ultimo bollettino:

Positivi del giorno: 2.209 (*) di cui Asintomatici: 1.516 (*) Sintomatici: 693 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 20.061 Tamponi antigenici del giorno: 4.041 ?Deceduti: 31 (**)? Totale deceduti: 5.189 Guariti: 2.328 Totale guariti: 229.146 ** 22 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri. ?Report posti letto su base regionale: 1-Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 2-Posti letto di terapia intensiva occupati: 168 3-Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) 4-Posti letto di degenza occupati: 1.594 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche: “Stalker di Azzolina al ministero”. Schiaffo cinque stelle su nomina scuola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La scuola riapre i cancelli: già martedì 470mila studenti in classe