E’ arrivata la svolta per quanto riguarda il caso del giovane caivanese Raffaele Arcella, morto a 29 anni dopo un intervento di bypass gastrico. Due anni fa, al ragazzo, operato alla clinica Trusso di Ottaviano, durante l’intervento fu lesionata l’arteria retrostante lo stomaco e fu trasportato al Policlinico di Napoli dove però non ci fu nulla da fare. Il 4 maggio scorso, durante la prima udienza preliminare presso il Tribunale di Nola, i due medici indagati, Cristiano e Casillo, sono stati rinviati a giudizio il prossimo 22 settembre. Sono stati accusati di imperizia, negligenza, imprudenza durante l’intervento di bypass gastrico disattendendo le linee guida SI.C.OB

Addio Raffaele - Il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato:

“Non si può far morire un ragazzo così giovane per un’operazione di questo genere, assolutamente inaccettabile. Ora ci aspettiamo giustizia. Noi saremo sempre a fianco delle vittime di mala Sanità”.

Le parole del papà di Raffaele

Anche il padre di Raffaele, Antonio Arcella, ha tuonato contro i due medici: ”Finalmente si è fatto un passo importante verso la giustizia, ora chiederemo pene durissime per i due medici che hanno distrutto un’intera famiglia facendo morire un ragazzo. Anche gli esami autoptici hanno confermato che quell’intervento non doveva essere eseguito, si è trattato di imperizia e di superficialità. Non gli si dovrebbe più consentire di esercitare la professione“.

Raffaele, un'altra tragedia ieri. Improvvisa emorragia celebrale, Diego muore a sei anni: i medici hanno fatto il possibile, ma dopo 24 ore ha espirato

Improvvisa emorragia celebrale, Diego muore a sei anni. Quel mal di testa improvviso e poi la corsa in ospedale, il ricovero, ma non c'è stato nulla da fare.

Si chiamava Diego Carpanese e aveva appena 6 anni

Il bimbo morto domenica scorsa dopo la colazione. Il bimbo ha avuto un forte mal di testa, per lui è scattato subito il ricovero in ospedale ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Diego si sente male dopo colazione: muore a 6 anni

La tragedia si è consumata lo scorso 2 maggio a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Il bambino aveva appena finito colazione quando ha accusato un forte mal di testa. I genitori hanno immediatamente allertato il medico, che, vista la situazione, ha chiesto un’ambulanza.

Diego

E' stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Padova. I medici hanno fatto il possibile e per 24 ore hanno tentato di tenerlo in vita, ma nella serata di lunedì il piccolo Diego è stato dichiarato clinicamente morto.

Il bambino

Non aveva patologie pregresse ed era considerato clinicamente sano. A ucciderlo un’improvvisa emorragia cerebrale. Sotto choc i genitori e il fratellino Piero. I familiari hanno autorizzato l’espianto di organi.

Il loro piccolo

Vivrà in altri bambini che sono in attesa di un trapianto. I funerali si celebreranno sabato 8 maggio alle 10.30 nella parrocchia del Sacro Cuore. Mamma e papà hanno chiesto che non siano mandati fiori, ma donazioni alla Fondazione Città della Speranza. «Ti vedono correre all’ingresso della gioia del Paradiso, la tua mamma Lara, il tuo papà Silvio e il tuo amatissimo fratello», hanno scritto i genitori. Parole dolci e strazianti quelle che hanno voluto scrivere i genitori di Diego Carpanese, il bambino di 6 anni morto domenica per una emorragia cerebrale mentre stava facendo colazione nella sua abitazione di Abano Terme dove risiedeva con la sua famiglia. Leggi anche: Guardia giurata uccide la moglie in casa con 5 colpi di pistola: si stavano separando Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato, PSG: Rinnovo Neymar, per lui maxi ingaggio da 36mln a stagione