In uno sviluppo sorprendente, Priscilla Presley ha contestato il testamento della sua defunta figlia, Lisa Marie Presley, e ha chiesto alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles di determinare la validità del documento.

Giovedì, Priscilla Presley ha presentato una petizione mettendo in dubbio "l'autenticità e la validità" del testamento di Lisa Marie Presley.

Come esaminato dal Los Angeles Times, in particolare, il deposito contesta un emendamento del 2016 al testamento di Lisa Marie Presley che avrebbe rimosso il suo ex direttore aziendale, Barry Siegel, e Priscilla Presley come fiduciari e li avrebbe sostituiti con i suoi figli maggiori, Riley Keough, 33 anni, e Benjamin Keough, morto nel 2020 all'età di 27 anni.

Priscilla Presley, insieme a Siegel, è attualmente un co-fiduciario del patrimonio di Lisa Marie Presley e sta cercando di mantenerlo tale. Ha annullato così l'emendamento del 2016 che presumibilmente nomina Riley e Benjamin Keough come gli unici amministratori in caso di morte della madre. Lisa Marie Presley è morta all'inizio di questo mese dopo aver subito un arresto cardiaco in una casa vicino a Calabasas.

Priscilla Presley indica numerose anomalie che, a suo avviso, portano a dubitare dell'autenticità del testamento. La petizione afferma che l'emendamento "presumibilmente firmato da Lisa Marie Presley" scrive male il nome di sua madre. Contiene inoltre una firma che "appare incoerente con la solita e consueta firma (di Lisa Marie Presley)". Priscilla Presley sostiene inoltre che l'emendamento del 2016 non le è mai stato consegnato durante la vita della figlia "come richiesto dai termini espliciti del trust". Il documento non è mai stato testimoniato o autenticato, rendendolo quindi non valido.

"Sulla base di quanto precede, il presunto emendamento del 2016 dovrebbe essere considerato non valido e il Trust, come modificato e completamente riformulato nel 2010, è il documento di controllo e autorevole e i suoi termini amministrati", si legge nella petizione.

La petizione di Priscilla Presley arriva meno di una settimana dopo che lei e la sua famiglia si sono riunite a Graceland. Era in occasione di un servizio commemorativo pubblico in onore di Lisa Marie Presley. Durante la cerimonia nella villa di Elvis Presley a Memphis, Tennessee, Priscilla Presley ha letto una poesia scritta da una delle figlie di Lisa Marie Presley. (Lisa Marie Presley lascia tre figlie: Riley Keough, Harper Lockwood, 14 anni, e Finley Lockwood, 14 anni.)

"Grazie a tutti per essere qui", ha detto Priscilla Presley al servizio. “Il nostro cuore è spezzato, Lisa. Vi amiamo tutti."
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso mentre è alla guida, accosta con le ultime forze: Giuseppe muore tutto solo in una piazzola. Lascia tre figli e la moglie