"Aiutateci a non chiudere" Commercianti in crisi. Ecco l'appello di uno storico macellaio nel cuore dei Vergini, antica strada di Napoli. "Aiutateci a mandare avanti le attività".
Qui i commercianti sono tutti in rivolta. La zona rossa per il Covid ha creato nuovi malumori soprattutto in quelli che stavano cercando una strada per tenere a galla le proprie attività. Tra questi c'è Enzo Calvino, proprietario della storica macelleria ai Vergini.
"La mia è una famiglia che sta in questo negozio da generazioni. Io cerco di portare avanti come posso la mia attività, offrendo alla clientela sempre carni di prima qualità e cercando di mantenere i prezzi bassi.
"Aiutateci. Capiamo la zona rossa, ma servono i ristori subito"
Per molte famiglie c'è il problema del lavoro. Molti colleghi hanno chiuso e forse non riapriranno più. H
o cercato di venire incontro ai miei concittadini mantenendo sempre gli stessi prezzi, offrendo loro chiaramente un trattamento privilegiato"
Mi rendo conto che il periodo è difficile. Anche noi viviamo
una situazione difficile dal punto di vista commerciale. Abbiamo i nostri problemi, abbiamo dovuto lasciare a casa parecchi ragazzi giovani perché purtroppo i costi non sono sostenibili.
La crisi è forte e soprattutto quando c'è la zona rossa la cosa è ancora più penalizzante. Molti reclamano l'arrivo dei Ristori ma soprattutto chiedono aiuti per restare ancora aperti". (
Napolitoday)
Sul piede di guerra anche a Salerno: "Aiutateci. Non si arriva a fine mese2. Questo il grave disagio espresso dai titolari dei bar salernitani. La categoria sta soffrendo non poco a causa delle restrizioni anti Covid a cui sono sottoposti. In calo netto i guadagni.
“Lavorare a queste condizioni è pressoché inutile: stiamo sopravvivendo, stiamo cercando di coprire le spese, ma arrivare a fine mese è difficile.
Siamo ancora in attesa dei ristori”. (
Salernonotizie)
"Aiutateci. Non arriviamo a fine mese" Il grido di dolore dei commercianti in Campania
Intanto
Vincenzo De Luca non aspetta le decisioni del governo e anticipa le chiusure. Lo stesso fa a Bari il sindaco Antonio Decaro e a seguire il governatore della Puglia Michele Emiliano.
Il presidente della Regione Campania De Luca
Ha firmato un’ordinanza che dispone limitazioni alla mobilità. L’ordinanza dispone, con decorrenza da ogggi 11 marzo, e fino a domenica 21 marzo, la chiusura al pubblico di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, «fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private».
L'Ordinanza nel dettaglio di De Luca
"Non arriviamo a fine mese", gridano i commercianti. Intanto da oggi e fino al 21 marzo è stata disposta da Vincenzo De Luca la chiusura di luoghi a rischio assembramento, dai lungomari alle ville comunali, fino alle piazze, in tutta la Campania.
Leggi anche:
Addio tasse e anche al bollo auto: tutte le novità di Draghi nel Decreto Sostegno
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo