Il Napoli conclude in bellezza la stagione da sogno 2022/23 con una rete del centravanti titolare e uomo-simbolo, Victor Osimhen, e un gol del "riserva di lusso" Giovanni Simeone.

Napoli vince contro la Samp, in città parte la festa scudetto

La vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, già retrocessa in Serie B, sancisce la chiusura del discorso. La squadra di Luciano Spalletti termina la stagione con un bottino di 90 punti. È ora tempo di festeggiare - la festa definitiva - per il terzo storico scudetto.

Già durante la partita, sia Piazza Trieste e Trento che Via Toledo, nel centro di Napoli, erano affollatissime. Migliaia di persone erano scese dalle proprie abitazioni per celebrare il titolo e rendere omaggio ai campioni d'Italia.

Sotto il Vesuvio, si preannuncia una lunga notte di festa. Chi desidera raggiungere Piazza Trieste e Trento deve percorrere Via Santa Brigida e quindi Via Verdi. Le strade che conducono a Largo Maradona sono affollate, diventando un luogo di culto laico per migliaia di tifosi.

Manfredi: "Per Napoli lo scudetto è un catalizzatore di crescita. Sarà una grande festa di popolo"

"È un momento di grande rinascita sia economica che turistica e culturale della città. E questo scudetto è stato un po' un catalizzatore". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando allo stadio Maradona - dove sta per cominciare l'ultima partita di campionato contro la Sampdoria - della massiccia presenza di turistiNapoli. Continua a leggere qui.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Manfredi: "Per Napoli lo scudetto è un catalizzatore di crescita. Sarà una grande festa di popolo"