Chiusi 2 pub e 11 sanzioni. I militari del reparto territoriale di Nocera Inferiore e della stazione di Angri hanno controllato otto esercizi commerciali nella zona della movida. Due di questi, entrambi Pub, sono stati chiusi perché vendevano da asporto alcolici dopo le 22.
Elevate complessivamente 11 sanzioni, per un importo complessivo di 4.400 euro, per la violazione delle misure anticovid. I carabinieri hanno preso contatto con avventori, esercenti e residenti per migliorare l’azione di contrasto alle illegalità all’interno della Movida angrese.
Nel frattempo nel tardo pomeriggio De Luca ha fatto il punto della stuazione
Il presidente della Regione De Luca rimette in chiaro le cose e fa il punto della situazione. “Ieri abbiamo avuto 29 contagi: di questi, 6 contagi li abbiamo avuti a Vico Equense tra i camerieri di un ristorante dove erano andati alcuni ragazzi di Roma che erano venuti in ferie a Capri.
Lì abbiamo verificato una cosa strana e incredibile: quando stanotte abbiamo cercato di individuare alcuni dei clienti che avevano frequentato quel ristorante, abbiamo scoperto che avevano dato dei dati falsi.
Siamo veramente alla stupidità assoluta
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, intervenuto a un’iniziativa del movimento “Campania Libera – De Luca presidente” a Casoria in provincia di Napoli.
“Se andiamo in un ristorante e chiediamo le generalità –
Ha sottolineato Vincenzo De Luca – questo ci serve perché, in caso di pericolo, l’autorità sanitaria può telefonarti a casa e dirti che sei andato a fare una cena in un momento in cui c’erano tre positivi”.
Sempre in riferimento ai 29 nuovi casi di coronavirus registrati in Campania, De Luca ha spiegato che “9 contagi sono legati a un nostro concittadino, tossicodipendente, andato in Serbia una settimana fa.
E’ tornato dalla Serbia, ha avuto la febbre, gli amici sono andati a trovarlo a casa, c’erano i familiari: una sola persona, 9 contagi”.(RtaLive)
Leggi anche:
De Luca tuona: “Serve screening di massa obbligatorio”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo