Dramma nel Napoletano. Travolto in pieno e ucciso mentre attraversa la strada. E' quanto accaduto ieri nella provincia di Napoli. Un uomo di 68 anni è stato investito e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada. La Tragedia si è svolta a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, dove nel pomeriggio, poco dopo le 17, si è verificato il drammatico incidente.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, la vittima si trovava in via Arco quando è stata travolta da una Bmw alla cui guida c’era un ragazzo di 21 anni. Un impatto violentissimo che ha sbalzato il corpo del 68enne per diversi metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Indagini

Accertamenti in corso da parte della polizia locale che ha sottoposto a test alcolemico e tossicologico il giovane alla guida dell’auto. Quest’ultimo è stato denunciato per il momento per omicidio stradale.

Nel frattempo cala la curva dei contagi in Campania

Questo il bollettino di oggi emanato dall’Unità di Crisi della Regione Campania: Positivi del giorno: 3.019 di cui: Asintomatici: 2.604 Sintomatici: 415 Tamponi del giorno: 16.178 Totale positivi: 118.285 Totale tamponi: 1.308.480 ?Deceduti: 19 Totale deceduti: 1.085 Guariti: 1.788 Totale guariti: 24.474 ?Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 -occupati: 201 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*) -occupati: 2.236 * Posti letto Covid e Offerta privata

Covid-19 in Campania: il governo assume 450 medici per gli ospedali al collasso

Per ridurre il forte impatto del Covid-19 sul sistema sanitario di tutta la Campania, il Governo istituisce una task force di medici da destinare alla Regione. Un rinforzo necessario, per allentare la pressione che – fra le tante altre cause – la mancanza di personale sta avendo sugli ospedali. Difatti è online sul sito della Protezione civile il bando per l’individuazione di 450 medici volontari, specializzati, da destinare alla Regione Campania per la gestione dei casi di Covid-19.

Covid-19: il bando per i medici in Campania

Ecco nel dettaglio il contenuto del bando: “Per far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti dalla diffusione del Covid-19, in particolare al fine di garantire una più efficace gestione dei casi di Covid -19 è aperta la procedura per l’individuazione di 450 medici laureati ed abilitati all’esercizio della professione. Ovvero: “Si cercano specializzati in anestesia e rianimazione; malattie infettive; malattie dell’apparato respiratorio; medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza. Tutte da destinare alla Regione Campania“. In particolare si assumono:
  • In totale 150 specialisti in anestesia e rianimazione;
  • Per le malattie infettive, 100 specialisti;
  • 100 specialisti in malattie dell’apparato respiratorio;
  • 100 specialisti in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

Ulteriori chiarimenti

Il ministro Francesco Boccia chiarisce i motivi di un nuovo bando di assunzione, rispetto a quello già pubblicato poche settimane fa: “Si sommano agli operatori sanitari che avevano già dato la disponibilità per essere utilizzati con il bando del 24 ottobre“. Nel dettaglio, spiega il ministro: “Il nuovo bando prevede il reclutamento, anche attraverso il rientro dalla pensione, di 150 specializzati in Anestesia e Rianimazione, 100 specializzati in Malattie Infettive, 100 specializzati in Malattie dell’Apparato Respiratorio e 100 specializzati Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza che opereranno sul territorio campano”. Inoltre, Boccia chiarisce che tutte le spese saranno a carico dello Stato“. Per candidarsi è necessario inoltrare richiesta e compilare il form dedicato entro le ore 12.30 del 18 novembre 2020. Sono previste inoltre l’indennità giornaliera e rimborso per vitto, alloggio e viaggio presso i comuni della Regione Campania. Leggi anche: Giletti risponde a De Luca: "Vuole mettermi il bavaglio” come con i medici Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“De Luca solo insulti, qui situazione grave”. Il sindaco di Napoli spara munizioni dalla sua "polveriera”