La moglie muore per Covid, 90enne rifiuta l'ossigeno e si spegne poche ore: «Non poteva stare senza di lei».
Rifiuta l'ossigeno dopo aver saputo che la moglie è morta a causa del covid e spira poche ore dopo la sua amata. Bill Dartnall, 90 anni, si è spento poco dopo la sua Mary, morta a 81 anni dopo 63 anni di vita insieme. La coppia si era ammalata di coronavirus e sono morti lo stesso giorno, quello di Pasqua, a poche ore di distanza l'uno dall'altra.
La coppia inglese, ha iniziato il suo dramma quando a metà marzo Mary è stata ricoverata a causa del covid, qualche giorno dopo Bill ha avuto un ictus ed è stato portato in ospedale dove è risultato essere anche lui positivo al virus. La malattia non ha lasciato scampo alla donna, e Bill è peggiorato, così i medici hanno deciso di darli l'ossigeno. Il 90enne però si è rifiutato dicendo di voler stare con la sua amata e 5 ore dopo è morto.
A raccontare la loro storia sono le figlie, Rosemary e Ann che ai media locali spiegano quanto fosse forte l'amore tra i due genitori. «Quando gli hanno detto che mamma era morta ha cercato di togliersi la maschera dell’ossigeno e ha chiarito di non volerla. Papà si è rifiutato di indossare la maschera, non sappiamo esattamente perché, ma non voleva andare avanti», hanno detto al Daily Mail, «Probabilmente papà non avrebbe voluto vivere senza la mamma. Erano una vera squadra ed è difficile immaginare uno senza l'altro». Fonte: Leggo 0
Leggi anche Pazienti guariti dal Covid si ammalano di nuovo: 9 casi tra Lodi e Cremona.
Seguici su Facebook 41esimoparallelo