"Supercoppa Maradona" - Potrebbe essere questo il nome della supersfida che il quotidiano "Olé" ha proposto negli scorsi giorni, trovando enorme consenso tra la gente. Una partita tra Italia e Argentina, dunque, vittoriose rispettivamente a Euro2020 e Coppa America.

Un grandissimo tributo a Maradona e ai tifosi di Italia e Argentina. E sarebbe sicuramente una partita appassionante

"L'idea di un'amichevole è emersa nelle ultime ore grazie al buon rapporto tra i vertici di Conmebol e Uefa", scrive "Ole'". L'unico dubbio è quello dello stadio: si può scegliere tra il Maradona di Napoli o il Maradona di Buenos Aires, o ancora La Paternal, casa dell'Argentinos Jrs. Molto dipenderà dalla situazione pandemica; piu' difficile trovare una data in cui incastrare la gara. E' chiaro che però  "La prossima Coppa del Mondo in Qatar si terra' nel novembre 2022, ed entrambe le squadre dovranno giocare molte partite per le rispettive qualificazioni sudamericane ed europee", riconosce il quotidiano.

Supercoppa Maradona - Olé ha lanciato l'idea, la Fifa da già un suo primo ok

La Fifa è al lavoro per organizzare un’amichevole tra Italia e Argentina a Napoli (per il momento favorita, vista la situazione argentina del covid). In palio ci sarà la prima edizione della Supercoppa Maradona. L’indiscrezione è del portale TntSports e la partita vedrebbe in campo, in memoria del Pibe de Oro, le due nazioni vincitrici rispettivamente di Euro 2020 e della Coppa America di quest’anno. Secondo TycSports "la Fifa ha già allertato l’Afa (la Federazione calcio argentina) che si disputerà la Coppa Maradona tra la Seleccion argentina e l’Italia. I vincitori della Copa America e dell’Europeo. Si potrebbe giocare a Napoli, forse a dicembre o a gennaio". Insomma la Supercoppa Maradona tra Italia e Argentina è un po' più di un sogno, ma un qualcosa di concreto. (Open) Leggi anche: Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Bus scoperto non autorizzato", Prefetto di Roma contro Bonucci e Chiellini