ISCHIA. Una nuova frana terrorizza l'isola e soprattutto in base alle ultime previsioni meteo che hanno indotto la Protezione Civile a diramare una nuova allerta meteo. Causata dalla rottura di una condotta idrica la frana verificatasi stamattina lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d'Ischia.

Lo hanno accertato i tecnici comunali giunti sul posto: un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell'acqua agli abitanti a valle del guasto.

Trovata l'auto di Mariateresa Arcamone: l'undicesima dispersa della frana a Casamicciola

Le squadre di soccorritori all'opera a via Celario, epicentro della frana di Casamicciola di sabato scorso, hanno trovato la macchina dell'ultimo dei dispersi. La giovane Mariateresa Arcamone, 31enne cameriera in un bar di Forio. Grazie alla tregua concessa dal meteo si sta scavando nella zona della casa di Mariateresa e poco fa la sua Fiat Panda trovata. Sepolta dal fango, in cima al tetto della abitazione della giovane donna di cui però non si ha ancora traccia. Prosegue il lavoro delle squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Ischia Calcio in campo ricordando le vittime

Una fascia speciale per ricordare le vittime della frana di Casamicciola è quella indossata oggi pomeriggio da Giovanni Mattera, difensore dell'Ischia Calcio sceso in campo a Mugnano (Napoli) per la quindicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza.

Giovanni abita a Casamicciola, a pochissima distanza da via Celario, l'epicentro della frana che ha sconvolto l'isola d'Ischia e provocato 11 morti accertati, più una persona ancora dispersa. Anche la sua abitazione, raggiunta dal fiume di melma e detriti sceso dal monte Epomeo. Nei giorni scorsi alcuni compagni di squadra sono pure andati ad aiutare lui e la sua famiglia a spalare il fango. Oggi, su tutti i campi di calcio italiani dalla serie B alla Terza Categoria, osservato un minuto di silenzio per la tragedia di Casamicciola. L'Ischia giocava contro il Napoli United a Mugnano.

La squadra e la società gialloblu hanno deciso che fosse Giovanni il capitano. Lui ha voluto onorare il ricordo di chi ha perso la vita nella tragedia di sabato scorso indossando una fascia col nastro nero ed i nomi di tutte le vittime.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ARRETRATI Assegno Unico, BUONE NOTIZIE IN ARRIVO: INPS paga TRE VOLTE E FA FELICE I PERCETTORI. Ecco le date da segnare sul calendario