La Campania vola in Usa. Ancora una volta la nostra terra si contraddistingue, grazie alle sue Eccellenze. Saranno 3 i campani premiati nel “2020 Hero Awards”, il prestigioso riconoscimento dagli Stati Uniti per chi si è distinto in azioni quotidiane, militari, civili e di rilevante interesse pubblico, nell’affrontare l’emergenza Coronavirus.

Nell’elenco dei 9 “eroi”, 5 statunitensi e 4 italiani, negli Usa:

Il capitano della Polizia di Philadelphia, Louis Campione; Michele De Castro, infermiere professionale della Thomas Jefferson University Hospital; George Bochetto, avvocato di Philadelphia; Edward LaPorta, MD, Chief Medical Officer; Geno Merli, professore di Medicina e Chirurgia alla Thomas Jefferson Medical College.

In Italia:

il prof. Vito Mannacio, cardiochirurgo e prof. associato all’università Federico II di Napoli; Lucia Errico, infermiera dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e il medico oncologo prof. Paolo Ascierto, direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative direttore dell’unità di Immunologia della Fondazione clinica “Pascale” di Napoli.

Nuova ordinanza per la Campania, De Luca lancia la bomba: “Faremo così”. Cambierà tutto, ecco le disposizioni da gennaio

A gennaio una nuova ordinanza per la riapertura o l’eventuale proroga della chiusura delle scuole. A confermarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in queste ore. “Ho i miei dubbi, si vedrà a gennaio”

Le parole del presidente della Commissione Trasporti in Campania Cascone

Su questo è intervenuto anche il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone. Il presidente sta lavorando per contenere l’impatto sul trasporto pubblico locale in concomitanza della riapertura delle aule a gennaio, al fine di scongiurare gli assembramenti che si sono registrati lo scorso ottobre. La proposta sarebbe quella di differenziare l’orario dell’ingresso in aula degli studenti. A riportarlo è Le Cronache, in un’intervista rilasciata al quotidiano. “Il 40% alle ore 8, il restante 60% alle ore 10”. In questo modo ci sarebbe una minore sovrapposizione di presenze con i pendolari che vanno in ufficio o che devono aprire i propri negozi. Si sta pensando anche ad uno slittamento degli orari di avvio delle attività produttive e commerciali. Un cambiamento davvero ‘particolare’ per i cittadini che si vedranno modificare in questo modo le proprie abitudini. Leggi anche: Nuova ordinanza Campania, De Luca detta legge e boccia il governo: "Stop a tutto”. Conte sonnecchia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccino le prime dosi dopo Natale: c'è la data. In Campania pronto il primo congelatore