Emergenza Covid a scuola, la variante inglese fa tremare tutti. Un nuovo caso nel Napoletano dove il Sindaco chiude tutto per combattere la minaccia.

Sospensione delle lezioni

Ancora variante inglese del Coronavirus nelle scuole di San Giorgio a Cremano. Le lezioni in presenza sono infatti state sospese nel plesso 'Marconi' dell'istituto comprensivo Massimo Troisi in Via Salvator Rosa, provvedimento valido da oggi e fino al 2 marzo compreso. A stabilirlo è stata un'ordinanza del sindaco, Giorgio Zinno, emanata a seguito di un caso accertato di positività comunicato da una nota dell'Asl Napoli 3.

Caso di positività alla variante inglese

Al momento, 31 persone che sono state a contatto con l'alunno si trovano in isolamento fiduciario domiciliare. Ma i problemi non si fermano al plesso Marconi della Troisi. (NapoliToday)
?? COVID-19 NELLE SCUOLE: IN SERATA, PER LE VIE BREVI, APPRENDIAMO DI UN NUOVO CASO DI VARIANTE INGLESE ALLA DORSO.... Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Mercoledì 24 febbraio 2021

Variante inglese - Le parole del sindaco

Il primo cittadino spiega in un messaggio sui social: "Cari concittadini, vi ho riferito in queste settimane di un monitoraggio H24 in tempo reale della situazione inerente le scuole e di esser pronto a prendere in qualsiasi momento le decisioni su tale tema . "Per le vie brevi, abbiamo appreso che il tampone effettuato su una ragazza non residente in città, alunna della scuola Dorso, ha avuto esito positivo con variante inglese". Poco fa ho anche ricevuto ufficialmente dall’Uopc dell'Asl una Pec che conferma tale positività. Sulla scorta di tale notizia oramai ufficiale, non avendo nessuna possibilità di avere una analisi epidemiologica, ho appena firmato un'ordinanza di chiusura dell'intero plesso Dorso per la giornata di domani". Già l'intero plesso Don Milani era stato chiuso fino a lunedì per un caso di positività alla variante inglese.

Altre scuole chiuse in Campania

Si allunga la lista delle scuole in Campania che sospendono la didattica in presenza.  Vietri sul Mare e Capaccio Paestum sono gli ultimi due comuni, in ordine di tempo ad aggiungersi all’elenco dei centri in provincia di Salerno che hanno deciso di sospendere del tutto le lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado situate sui rispettivi territori comunali. Sia il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone che quello di Capaccio, Franco Alfieri hanno emanato specifiche ordinanze per chiudere alla possibilità degli studenti di seguire le lezioni direttamente nelle aule. A Capaccio, l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, andrà avanti fino al 6 marzo 2021. Le lezioni continueranno in DAD. Stessa scadenza anche per Vietri sul Mare. (Anteprima24.it) Leggi anche: Anziani in pericolo, il Sindaco: “Fingono di conoscervi ma sono delinquenti” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pasqua di restrizioni, in Campania si pensa a nuove strette