Ancora positivi in Campania. Sono 60 i nuovi positivi, di cui 4 di ritorno dall'estero o legati a casi di rientro.
Questi i dati diffusi oggi dall'Unità di Crisi della Regione Campania (e relativi alla mezzanotte precedente) che testimoniano ancora l'incremento di contagi che si è registrato negli ultimi giorni in regione.
Complessivamente i contagiati in Campania dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 5.584, emersi analizzando 379.352 tamponi (4.269 nell'ultima sessione).
I guariti sono 4.352 (+4), mentre non varia per fortuna il numero totale dei deceduti (440).
Negli ospedali ci sono 66 persone ricoverate in degenza ordinaria e 2 in Terapia Intensiva, mentre i contagiati in isolamento domiciliare sono 667; complessivamente in Campania ci sono 735 attualmente positivi: in due settimane il numero è raddoppiato, lo scorso 6 agosto erano 372.
De Luca: "Valutiamo limitazione mobilità tra regioni"
Ieri Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, dicendosi "sconcertato per il fatto che al Nord non facciano tamponi obbligatori e quarantena a chi rientra dall'estero", ha aggiunto che a ripresa dei contagi potrebbe portare a una nuova limitazione della mobilità tra regioni, decisione che verrà valutata a fine agosto se aumenteranno i positivi nelle altre aree italiane.
Tamponi nell'aeroporto di Capodichino
Da ieri i tamponi a chi rientra dall'estero vengono effettuati anche direttamente nell'aeroporto di Capodichino, in particolare a chi rientra dai quattro Paesi considerati a maggiore rischio, ovvero Spagna, Grecia, Croazia e Malta.
I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all'Asl e dopo il tampone cominceranno l'isolamento fiduciario di 14 giorni; il risultato del test verrà comunicato in 48 ore: se negativo, la quarantena verrà interrotta.
Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri
Ricoverati con sintomi: 66 (+10)
Ricoverati in Terapia Intensiva: 2 (=)
In isolamento domiciliare: 667 (+54)
Attualmente positivi: 735 (+64)
Guariti: 4.348 (+3)
Deceduti: 440 (=)
Nuovi positivi: 68
Leggi anche:
Virus in Campania, cresce la paura: altri positivi al rientro delle vacanze
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo